Genshin Impact: il free-to-play debutta su PlayStation 5, ecco tutti i dettagli su questa versione

Genshin Impact, l’action open world free-to-play che in questi ultimi mesi sta conquistando il mercato mobile e quello console, si prepara a debuttare su PlayStation 5 con una versione nativa che sfrutterà l’hardware next gen della console.

Il gioco, già giocabile in retrocompatibilità PS4 sulla console, esordirà sull’ammiraglia di Sony il 28 aprile. Sul PlayStation Blog lo sviluppatore cinese miHoYo ha diffuso i primi dettagli su questa versione, confermando una risoluzione in 4K, tempi di caricamento ridotti, texture migliorate che offrono un comparto visivo nettamente migliore, e infine l’implementazione di un framerate migliorato (non è stato specificato se a 60 o meno). Possiamo dedurre che in linea con altri porting di questo genere, lo sviluppatore proporrà delle opzioni grafiche.

I possessori della versione PlayStation 4 potranno accedere alla nuova versione mantenendo i loro salvataggi durante il passaggio. Come tutte le altre, il modello di vendita resta lo stesso che ha fatto la fortuna di questo gioco: scaricabile gratuitamente con una serie di microtransazioni.

L’account Twitter ufficiale di PlayStation nell’annunciare l’arrivo di Genshin Impact sulla piattaforma next gen ha confermato anche il supporto alle funzionalità del controller DualSense. A restare nel limbo al momento è la versione per Nintendo Switch, annunciata in precedenza ma completamente sparita dai radar delle comunicazioni di miHoYo.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here