Gboard impara i dialetti ed aggiunge la scrittura a mano

Gboard impara i dialetti ed aggiunge la scrittura a mano

L’applicazione Gboard è una tra le più popolari tastiere virtuali che si conoscono su piattaforma Android, garantendo affidabilità e fluidità viene sfruttata su smartphone di tutte le fasce di prezzo grazie anche alle infinite possibilità che mette a disposizione dell’utente.

L’ultimo aggiornamento in arrivo su Gboard offre delle nuove funzionalità davvero interessanti, tra le prime troviamo finalmente l’arrivo della scrittura a mano. Attraverso il menù Impostazioni lingua, accessibile tenendo premuto a lungo sulla barra spaziatrice, basta selezionare la lingua desiderata e scegliere il nuovo metodo di inserimento. Si tratta di un’opzione sicuramente più utile per alfabeti e sistemi di scrittura più popolati rispetto alla lingua italiana, con numerosi simboli e caratteri.

scrittura a mano su GboardCon la nuova versione dell’applicazione arriva anche il supporto a nuove lingue ma, la cosa più interessante è che tra queste sono inclusi anche i dialetti delle diverse zone del territorio italiano: lombardo, piemontese, napoletano, sardo, veneto e siciliano.

Inutile dire che sia – per quanto ci riguarda – che quest’ultima sarà la novità che verrà più utilizzata da molti utenti della tastiera virtuale sviluppata dalla società di Mountain View. Il nuovo update è in fase di rilascio in queste ore e presto sarà possibile scaricarlo attraverso la pagina dedicata del Google Play Store.