Garmin Head-Up Display (HUD) le indicazioni stradali proiettate sul parabrezza!

Garmin oggi ha annunciato il suo primo head-up display per le sue APP di navigazione da smartphone. L’HUD è un nuovo modo innovativo di visualizzare le informazioni di navigazione in auto, proiettando informazioni nitide e luminose su una pellicola trasparente sul incollata parabrezza. La tecnologia applicata già da tempo per scopi militari sta entrando ora nel mercato civile per  contribuire ad aumentare la sicurezza e ridurre le distrazioni del conducente.

Compatibili con tutti gli smartphone dotati di bluetooth e che possono eseguire le app  Garmin StreetPilot o NAVIGON, l’HUD mostra indicatori di direzione, la distanza dalla svolta successiva, la velocità attuale e il limite di velocità così come il tempo stimato di arrivo e tanto altro ancora; Il display regola automaticamente il livello di luminosità, quindi le proiezioni sono visibili in sia di notte che con la luce diretta del sole.

A complemento il prodotto non mancano tutte le integrazioni delle varie app. ad esempio l’HUD continua anche per visualizzare le informazioni di navigazione durante le chiamate in arrivo sullo smartphone collegato tramite Bluetooth.

L’HUD sarà compatibile con Android, Iphone e Windows Phone 8, la configurazione e il montaggio, da come dichiarato da Garmin, non dovrebbe essere complesso, si può scegliere se proiettare l’immagine sul parabrezza oppure su una lente collegata direttamente all’HUD, l’accessorio ha in dotazione anche anche una porta USB per permettere la ricarica del proprio Smartphone.

Il prodotto sarà disponibile in estate al prezzo di 129$.

L’idea è molto carina sicuramente aprirà la strada a nuovi scenari, e sicuramente porterà queste tecnologie ad un pubblico che non può permettersi automobili di fascia alta, anche la proiezione dunque  si candida ad essere un’alternativa alla visualizzazione di contenuti.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here