GameClub: il nuovo servizio dedicato ai giochi retro mobile per iOS e Android

GameClub: il nuovo servizio dedicato ai giochi retro mobile per iOS e Android

Il retrogaming ormai è una pratica sempre più diffusa, soprattutto nell’ambito delle console casalinghe e portatile, ma sapete che in realtà questa definizione potrebbe calzare a pennello anche nei titoli legati al mondo della telefonia, oggi inaccessibili per via dei sistemi operativi moderni?

In pieno stile Netflix, una nuova piattaforma da gaming nasce proprio per rispondere a questa esigenza: permettere di giocare ai titoli retro mobile sui dispositivi più moderni, a prescindere dal sistema operativo in uso.

Il nome di questo nuovo servizio è GameClub, una piattaforma digitale che, a patto di sottoscrivere un canone mensile, offre agli utenti un ricco catalogo di videogiochi giocabili senza alcun costo aggiuntivo e limitazioni di sorta.

Il catalogo comprende al momento titoli come Super Crate Box, Legendary Wars, Minigore, Space Miner e Mage Gauntlet. Ognuno di questi videogiochi è stato ottimizzato per funzionare sui più moderni sistemi mobile, ai quali si aggiungeranno anche produzioni originali esclusive per la piattaforma in questione.

Il catalogo “All-you-can-play” esordirà in Autunno su Android e iOS, e al lancio avrà una line-up composta da 50 titoli. La particolarità è che i titoli non saranno giocabili in streaming, ma andranno direttamente scaricati sul dispositivo e non richiederanno una connessione internet costante per funzionare.

Ecco il trailer di presentazione:

Commenti Facebook