Galaxy Watch 4: Assistant in arrivo?

I prodotti Samsung sono sempre stati un po’ particolari sul versante degli assistenti vocali in quanto l’azienda ha la propria offerta Bixby (sebbene di solito è necessario ci sia anche il supporto di Google Assistant). Con il Galaxy Watch 4, il nuovo smartwatch targato Samsung, Google Assistant non sarà presente e dunque si dovrà attendere per il tanto desiderato Google Pay.

I controlli vocali non sono esattamente il punto forte di Samsung, soprattutto perché con questo nuovo prodotto Samsung si sta focalizzando sulle applicazioni di assistenza sanitaria attraverso team di terze parti.
Con questo particolare focus sui supporti “indossabili”, ci si aspetta comunque un aggiornamento futuro in cui Google Assistant faccia la sua comparsa, magari al fianco di Bixby. Sfortunatamente, non è ancora così. Bixby è l’unica opzione per l’assistente vocale sul Galaxy Watch 4. Samsung ha anche dichiarato che “solo Bixby è supportato al momento“.

È chiaro che la porta è ormai aperta per l’arrivo del nuovo assistente. Scavando nelle impostazioni del Galaxy Watch 4, vi è la chiara presenza di un’opzione per cambiare il proprio assistente vocale, ma Bixby è l’unica opzione presente. È pensabile che vi sarà la presenza di un futuro aggiornamento che potrebbe finalmente introdurre Google Assistant o anche attraverso la  distribuzione tramite il Play Store.

Dettaglio altrettanto importante, Google Pay potrebbe essere in una situazione molto precaria sul Galaxy Watch 4. Mentre l’applicazione Google Pay può essere installata sul Galaxy Watch 4, attualmente non sembrerebbe funzionare, manifestando bug durante tutta la configurazione iniziale. Taylor Kerns da Android Police ha riscontrato lo stesso problema sul suo prototipo.

Per quanto riguarda Samsung, l’azienda ha detto solo che è “sta lavorando a stretto contatto con Google” per portare le applicazioni del gigante della tecnologia sul Galaxy Watch 4. Così, anche se non è stato detto esplicitamente,  Google Pay subirà ancora un ritardo per il Galaxy Watch 4.

 

Leggi anche:

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...