Galaxy S7 e S7 Edge brand Tim e Wind si aggiornano al firmware XXU1DQJ8

Samsung ha rilasciato il nuovo firmware XXU1DQJ8 prima per i Galaxy S7 ed S7 Edge brand Tim ai quali, da oggi 24 novembre, si aggiungo anche i dispositivi marchiati Wind.

Il nuovo firmware G93xFXXU1DQJ8 disponibile per i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge brand Wind e Tim venduti nel nostro Paese è attualmente in fase di roll-out via OTA direttamente sui dispositivi interessati ed ha un peso complessivo di circa 415 MB ed introduce miglioramenti alla stabilità ed alle prestazioni generali del dispositivo.

Al momento ovviamente è prematuro cercare di analizzare nel dettaglio quali reali modifiche abbia apportato al Samsung ai Galaxy S7 questo update che da quanto trapelato dovrebbe introdurre un migliorato strumento di verifica dell’eccessivo uso del processore da parte delle applicazioni aperte, consigliandone tramite pop-up la chiusura al fine di preservare la durata della batteria.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S7′]

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S7 Edge’]

Il nostro consiglio comunque, nell’attesa di maggiori test ed informazioni a riguardo, è di procedere all’aggiornamento non appena notificato sul vostro dispositivo o forzarne la ricerca, collegandovi ad una rete Wi-Fi ed andando in Impostazioni -> Aggiornamenti software -> Scarica aggiornamento manualmente.

Si ringrazia Gero Mamola per la segnalazione

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Ho installato il relativo pacchetto. Nessuna novità. Cambia solo l’icona nell app rubrica che ora è diventato un + senza l’omino. Nulla di nuovo. Ma credo una leggera gestione della ram migliorata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here