Galaxy S20: la differenza tra le dimensioni dei tre modelli

Mentre ci avviciniamo giorno dopo giorno all’evento Unpacked dell’11 febbraio, dove saranno ufficialmente svelati i nuovi Galaxy S20 e il Galaxy Z Flip (Fold 2), i rumor suoi tre smartphone della serie S continuano imperterriti. E oggi, un nuovo video di XDA Developers ci offre uno sguardo sulla differenza in termini di dimensioni tra i tre dispositivi di Samsung.

Grazie all’ausilio di una stampante 3D, i ragazzi di XDA hanno realizzato dei modelli dei tre Galaxy S20 basati sui dati di progettazione ricevuti da un produttore di cover. Come già preannunciato, con il suo display da 6.2-6-3 pollici, l’S20 non sarà più il modello intermedio, come lo è stato nella precedente generazione, ma sarà il più piccolo dei tre dispositivi. Seguirà poi l’S20 Plus con uno schermo di 6.7 pollici, per chiudere con l’S20 Ultra con una diagonale di 6.9 pollici.

Galaxy S20: cosa cambia rispetto ad S10

Nonostante un incremento nelle dimensioni sulla carta, la scelta di ridurre ulteriormente le cornici intorno al display dei tre Galaxy S20 dovrebbe aver permesso al colosso sudcoreano di mantenere delle dimensioni abbastanza compatte e comode nell’utilizzo quotidiano. Come si può vedere nelle immagini riportate, il Galaxy S20 con il suo schermo da 6.2-6.3 pollici non appare sostanzialmente più grande del Galaxy S10, dotato di un display da 6.1 pollici. Grazie alle proporzioni maggiori, non è largo quanto l’S10 quindi dovrebbe essere più facile da impugnare. Inoltre, la riduzione dei profili curvi dovrebbe rappresentare un’ulteriore vantaggio.

galaxy s20 dimensioni

Tuttavia, il più popolare della serie Galaxy S20 potrebbe rivelarsi l’S20 Plus, che sarà invece il nuovo dispositivo intermedio. Le sue dimensioni sono leggermente maggiori rispetto al Galaxy S10 Plus, ma è un aspetto piuttosto trascurabile considerando che l’S20 ha uno schermo maggiore da 6.7 pollici. Per quanto riguarda il modello di punta, S20 Ultra, appare solo un pò più alto del Note 10 Plus come mostrato nel video, tuttavia, i bordi più arrotondati dovrebbero renderlo meno ingombrante, anche se l’uso con una sola mano sarà praticamente inagibile.

Per ulteriori dettagli vi lasciamo qui sopra il video di XDA Developers, mentre potete farci sapere a questo punto cosa ne pensate della nuova gamma Galaxy S20 di Samsung.

Fonte: SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here