Galaxy S11: ufficiale la capacità delle batterie

Dopo le immagine di certificazione della batteria del Galaxy S11e e del S11 Plus della scorsa settimana, questa mattina sono comparse in rete le prime foto della batteria del terzo modello della serie S11 del prossimo anno. Secondo quanto mostrato la batteria del modello intermedio avrà una capacità di 4500 mAh.

I primi riferimenti alla possibilità di assistere ad aggiornamenti significativi per quanto inerte il comparto batteria dei prossimi top di gamma di Samsung sono emersi circa un mese fa, quando è stato rivelato che il modello base avrebbe avuto una capacità compresa tra 3800 e 3900 mAh. E la scorsa settimana, è stata confermata l’importante batteria del Galaxy S11 Plus da 5000 mAh.

La batteria del Galaxy S11 superiore a quella del Note 10 Plus

A distanza di qualche giorno è stata rilasciata la certificazione della batteria destinata al S11 standard, depositata nel database SafetyKorea. A quanto pare, le voci precedenti su una cella da 4300 mAh sono stato troppo pessimistiche, poiché la batteria effettiva, numero identificativo EB-BG985ABY, avrà una capacità di 4500 mAh.

galaxy s11 batteria

Sebbene l’immagine che immortala la batteria in questione appaia piuttosto sfocata, è possibile distinguere ad occhio la capacità tipica di 17.37 Wh, che se rapportato al voltaggio di 3.86 di Samsung, corrisponde esattamente a 4500 mAh di capacità. La batteria sarà prodotta da ITM Semiconductor in Vietnam, anche se potrebbe essere affiancata da una versione prodotta dalla stessa Samsung SDI.

Di seguito vi riportiamo l’elenco ufficiale delle capacità della batteria dell’intera gamma Galaxy S11:

  • S11e: 3800-3900 mAh (EB-BG980ABY)
  • S11: 4500 mAh (EB-BG985ABY)
  • S11 Plus: 5000 mAh (EB-BG988ABY)

Finora, non sono ancora trapelate informazione sulla batterie destinate ai modelli 5G, tranne ovviamente per il Galaxy S11 Plus che sarà disponibile solo con connettività di ultima generazione. Se così fosse anche per l’S11, ci aspettiamo che la batteria mostrata oggi sarà in grado di alimentare entrambe le varianti 4G e 5G.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here