Galaxy S11: svelati nuovi dettagli della fotocamera da 108 MP

Tramite un post sul suo blog, Samsung ha svelato nuovi dettagli sul nuovo sensore ISOCELL Bright HMX da 108 megapixel destinato al prossimo top di gamma, il Galaxy S11. Nei video di presentazione della prossima fotocamera, il colosso di Seul afferma come non si tratti di una tecnologia innovativa, ma che costituisca sostanzialmente lo stesso sensore già commercializzato in altri smartphone ma con alcune migliorie fondamentali, superando tutte le perdite e i rapporti visti finora.

Galaxy S11: ecco come sarà la fotocamera ISOCELL da 108 MP

È interessante notare che, sebbene il prossimo Galaxy S11 sia piuttosto vicino alla data di lancio, con soli due mesi di distanza, il sensore ISOCELL per la fotocamera ha già fatto il suo debutto nel Mi Note 10 di Xiaomi, lo scorso mese. Per quanto mostrato, l’obiettivo ha dimostrato di essere abbastanza performante specialmente se abbinato con il chipset Snapdragon 730G di fascia media. Con un processore più potente, Samsung afferma che la capacità di elaborazione d’immagine raggiungerà livelli mai visti con scatti di qualità elevatissima.

Galaxy s11 fotocamera

Il sensore ISOCELL Bright HMX dell’azienda sudcoreana rappresenta il primo sensore di immagine mobile del settore a superare i 100 milioni di pixel, nonché il primo a presentare una dimensione fisica più grandi da 1 / 1.33 pollici. Viene altresì fornito con tecnologia Smart-ISO che attiva in modo intelligente ISO inferiori alla luce del giorno e ISO più elevati in condizione di scarsa luminosità per una migliore gamma dinamica con conseguente minore rumore di fondo.

Inoltre, il sensore incorpora la tecnologia di isolamento dei pixel ISOCELL Plus di Samsung caratterizzata dalla presenza di una barriera intorno a ciascun pixel per impedire che possa essere contaminato dai colori dei pixel adiacenti (noto anche come pixel crosstalk). La società afferma, infine, che la nuova tecnologia offrirà un notevole miglioramento rispetto ai sensori precedenti che erano inclini al degrado della qualità a causa della diafonia.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here