Galaxy Nexus | Arriva la prima CyanogenMod con Android 4.4 KitKat stabile

Il Galaxy Nexus è stato considerato uno dei migliori smartphone Android di sempre e tutt’ora è molto apprezzato dai suoi proprietari che non vorrebbero privarsene, ma purtroppo dopo aver ricevuto tre aggiornamenti del sistema operativo Android, Google ha deciso che il Galaxy Nexus non avrebbe ricevuto il tanto atteso Android 4.4 KitKat, nonostante questa nuova versione sia stata pensata ed ottimizzata per girare su dispositivi meno recenti.

Fortunatamente esistono le community indipendenti, come XDA, che realizzano custom rom a volte anche migliori delle rom prodotte dalle case produttrici di dispositivi, e proprio da XDA arriva la prima ROM non ufficiale CyanogenMod 11 (CM 11) basata su Android 4.4 per il Galaxy Nexus!

In questa prima versione funziona tutto abbastanza bene ed in modo stabile con alcuni problemi legati alla fotocamera che presenta errori grafici durante lo scatto, che non compromettono comunque la qualità degli stessi.

Ovviamente si tratta di una beta e verranno apportati diversi miglioramenti sia da parte del team XDA che di quello della CyanogenMod stesso che presto renderanno ancora più stabile questa ROM e realtà Android KitKat per Galaxy Nexus.

Vi lasciamo con il link al forum XDA in cui si possono scoprire tutti i dettagli ed i relativi link per il download di questa prima ROM non ufficiale per Galaxy Nexus e per chiunque la vorrà provare, aspettiamo i vostri commenti e giudizi a riguardo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here