Galaxy Gear: le foto del probabile smartwatch di Samsung

Da VentureBeat arriva voce che siano state scattate alcune immagini in anteprima del nuovo Galaxy Gear, anzi, per la precisione dell’annuncio pubblicitario che lo ritrae, dato che al dispositivo vero e proprio è stato proibito scattare fotografie.

Il device appare in effetti piuttosto atipico, con una grande ghiera che circonda un display OLED full-color di forma quadrata. Ma la vera chicca consiste nell’attenzione alla forma fisica che il dispositivo sembra volerci riservare, possedendo un cardio-frequenzimetro incorporato assieme a un software in grado di registrare l’ipotetico apporto di calorie in un dato arco di tempo. Lo smartwatch non manca di supportare i vari social media consentendo la condivisione di materiale, nonché S Voice per i comandi vocali, la possibilità di accedere a internet (e naturalmente alla mail e al registro chiamate permettendoci addirittura di avviare attraverso esso una chiamata telefonica), una fotocamera da 4MP e un altoparlante sul cinturino.

Sul sito appare qualche lamentela relativa alla durata della batteria che corrisponderebbe solamente a una decina di ore. Ad ogni modo sembra che il Gear si connetterà a uno smartwatch tramite Bluetooth e anche attraverso la tecnologia NFC… ma per maggiori dettagli è ovviamente auspicabile consultare direttamente il sito ufficiale al presente link. Da parte nostra ci auguriamo vivamente che il prodotto definitivo ci sorprenderà con un look magari più accattivante e che le immagini che riportiamo ne rappresentino in qualche modo solamente un goffo prototipo.

Buona visione!

 

Altri articoli

Marketing e comunicazione: come stanno cambiando nell’era dell’AI

La comunicazione e il marketing sono cambiati radicalmente nel...

Più di un’app: l’esperienza digitale di Fineco

Negli ultimi anni, il concetto di banca si è...

Customer Journey: come accompagnare il cliente dal primo click alla fedeltà

Esistono tanti fattori importanti nel marketing e nel processo...

Freelance del digitale: 7 strumenti che non possono mancare

Nel mondo del lavoro freelance, specialmente per chi lavora...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here