Galaxy Fold: i nuovi render svelano il possibile design del dispositivo pieghevole

In prossimità della presentazione ufficiale prevista per la giornata di oggi, sono trapelati in anticipo nuovi render che svelano il possibile design del nuovo Samsung Galaxy Fold, il primo esemplare dell’azienda con display pieghevole.

Le foto, comparse sul portale tedesco mobiFlip, mostrano un design particolareggiato, con un display Infinity Flex. Desta tuttavia qualche dubbio la veridicità delle foto, dato che sembrano essenzialmente due smartphone messi insieme grazie a Photoshop.

Abbastanza anomala anche la scelta di inserire un notch laterale sulla parte alta del bordo alto, dove si intravedono due sensori per la fotocamera. Un posizionamento decisamente astruso,  che potrebbe rivelarsi scomodo all’atto pratico.

Per quanto riguarda il lato hardware, gli ultimi rumors parlano di un dispositivo che di base avrà tutte le caratteristiche hardware del Galaxy S10, quindi a seconda del mercato potrebbe montare uno SoC Snapdragon 855 o Exynos 9820. La differenza principale rispetto al modello standard consisterà ovviamente proprio nelle sue peculiarità dettate dallo schermo pieghevole, che presenterà una nuova interfaccia specifica pensata per adattare il display in base alle piegature.

Questo permetterà quindi di trasformare all’occorrenza il proprio dispositivo in uno smartphone tradizionale, oppure in un vero e proprio Tablet multiuso senza sacrificare alcuna caratteristica.

Altra incognita al momento è il prezzo di lancio, che secondo le stime di alcuni esperti potrebbe tranquillamente superare il costo dei 1500 Euro, mentre la distribuzione potrebbe coinvolgere inizialmente solo una certa fetta di mercati.

Ecco i render:

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...