Forza Horizon 5 parte col botto: è il miglior lancio di sempre per Xbox

Forza Horizon 5 è già un successo: il nuovo racing game di Playground Games ha raggiunto infatti il traguardo dei 4,5 milioni di giocatori su tutte le piattaforme, registrando il miglior risultato di sempre per un titolo prodotto da Xbox Game Studios.

Il capo di Xbox Phil Spencer ha condiviso la notizia sui social aggiungendo anche un particolare ulteriore: il titolo sembra aver già raggiunto tre volte i giocatori simultanei del titolo precedente, Forza Horizon 4.

I numeri infatti superano di gran lunga quelli di Forza Horizon 4, che durante la prima settimana di lancio vide la presenza di circa 2 milioni di giocatori connessi. Un risultato incoraggiante che anche per i ragazzi di Playground Games, che collaborano ormai da anni con Turn 10 Studios alla co-gestione della serie Forza, alternandosi lo sviluppo di Horizon e Motorsport. Ricordiamo inoltre che una parte di Playground Games sta lavorando anche al reboot della serie ruolistica Fable, prevista in esclusiva su Xbox nei prossimi anni.

Merito del successo di Forza Horizon 5 arriva sicuramente dalla decisione di pubblicare il titolo al day one su Xbox Game Pass, ma anche di optare per una release simultanea con PC, dove il gioco ha velocemente scalato la classifica di Steam tra i titoli più giocati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...