Forza Horizon 5 parte col botto: è il miglior lancio di sempre per Xbox

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Forza Horizon 5 è già un successo: il nuovo racing game di Playground Games ha raggiunto infatti il traguardo dei 4,5 milioni di giocatori su tutte le piattaforme, registrando il miglior risultato di sempre per un titolo prodotto da Xbox Game Studios.

Il capo di Xbox Phil Spencer ha condiviso la notizia sui social aggiungendo anche un particolare ulteriore: il titolo sembra aver già raggiunto tre volte i giocatori simultanei del titolo precedente, Forza Horizon 4.

I numeri infatti superano di gran lunga quelli di Forza Horizon 4, che durante la prima settimana di lancio vide la presenza di circa 2 milioni di giocatori connessi. Un risultato incoraggiante che anche per i ragazzi di Playground Games, che collaborano ormai da anni con Turn 10 Studios alla co-gestione della serie Forza, alternandosi lo sviluppo di Horizon e Motorsport. Ricordiamo inoltre che una parte di Playground Games sta lavorando anche al reboot della serie ruolistica Fable, prevista in esclusiva su Xbox nei prossimi anni.

Merito del successo di Forza Horizon 5 arriva sicuramente dalla decisione di pubblicare il titolo al day one su Xbox Game Pass, ma anche di optare per una release simultanea con PC, dove il gioco ha velocemente scalato la classifica di Steam tra i titoli più giocati.

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }