Fortnite passerà all’Unreal Engine 5

A partire dal 2022 l’Unreal Engine 5 dovrebbe entrare a pieno regime nel mondo dei videogiochi e pare che anche Fortnite sarà tra le produzioni che adotteranno la nuova versione del motore grafico di Epic Games.

Ad anticipare l’annuncio, che potrebbe arrivare anche breve, è stato l’insider HYPEX, il quale sostiene che il battle royale di Epic adotterà il nuovo motore grafico durante la stagione 8 del Capitolo 2, quindi a grandi linee avverrà durante il mese di settembre.

Questo permetterà ad Epic di avere una vetrina dimostrativa del nuovo motore grafico, anche se non ci aspettiamo grossi stravolgimenti, ma soprattutto delle ottimizzazioni che favoriranno la fruibilità del gioco su hardware ancora più datati. Unreal Engine 5 sarà infatti un motore estremamente scalabile e questo favorirà moltissimo l’ambito dello sviluppo.

Secondo Hypex inoltre, dopo l’adozione di Unreal Engine 5 sarà poi il turno di una feature molto richiesta da parte degli utenti: il supporto alle mod per personalizzare ulteriormente la mappa di gioco. Non a caso l’insider consiglia ai creatori di contenuti di iniziare a sperimentare con l’attuale versione di Unreal Engine 5 in vista dell’arrivo del supporto alle mod.

Non ci resta che attendere l’eventuale annuncio ufficiale da parte di Epic, che potrebbe arrivare molto presto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...