Flipboard raggiunge i 90 Milioni di utenti, raddoppiando il numero dallo scorso Aprile

Appena 2 settimane dopo l’annuncio per aver ottenuto un finanziamento di 50 Milioni di Dollari, Flipboard,  l’azienda produttrice dell’ormai famoso news reader per smartphone e tablet,  ha rivelato i numeri sulla crescita esponenziale  dei propri utenti negli ultimi mesi.

Al momento l’azienda ha un parco utenti di 90 milioni, un salto dagli 85 milioni che il CEO Mike McCueaveva ha annunciato appena poco fa, all’inizio di Settembre ed un passo da gigante rispetto ai 53 milioni di utenti che la compagnia ha annunciato in Aprile di quest’anno. Flipboard dice che i suoi utenti leggono almeno 7 miliardi di pagine al mese, un incremento di 1 miliardo di pagine viste ogni mese da appena 6 mesi fa.

Mentre le pubblicazioni tradizionali come il “The New York Times”, “Esquire” o “Vanity Fair” sono state citate  da Flipboard per essere tra le top dieci lette dagli utenti, l’azienda ha anche citato un altro gruppo di pubblicazioni che hanno reso possibile la crescita esponenziale .. i marchi aziendali. Lexus, Levis, Samsung, Cisco e Target sembrano siano stati i marchi aziendali più ricercati  e letti dagli utenti di FlipBoard.

iphone flipboard        

FlipBoard e’ disponibile sulle piattaforme iOS (iPhone e iPad) ed Android (smartphone e tablet) ed ha la caratteristica di formattare i contenuti aggregati dalle varie pubblicazioni in un’interfaccia che richiama molto quella di una rivista tradizionale, rendendo molto più’ piacevole la lettura degli articoli da parte degli utenti. Inoltre la piattaforma e’ in grado di aggregare il contenuto dei social media come Facebook, LinkedIn, Twitter, Google+, ecc.  in un unico portale rendendo più’ facile la visualizzazione la ricerca di informazioni provenienti da sorgenti più disparate.

andoid flipboard

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here