Firefox OS: inizia la nuova fase di lancio, con nuovi smartphone

Voci dicono che una serie di nuovi smartphone con Firefox OS 1.1 sono in fase di lancio. Questa è l’ultima versione del sistema operativo basato su HTML 5, versione che non è attualmente installata sui device esistenti equipaggiati con questo sistema operativo, che sono Alcatel One Touch Fire e ZTE Open, disponibili con Telefonica in Spagna, Colombia e Venezuela e in Polonia con la Deutsche Telekom, ma vi è il presentimento che ci saranno più mercati Europei, tra cui la Germania, dove espandere questo sistema operativo, già nel trimestre in corso.

 

Firefox OSjpg

 

Firefox OS è fornito con molte applicazioni di utilizzo quotidiano pre-installate, come Facebook o Twitter. Sono presenti anche le Mappe che consentono di andare da un punto all’altro anche in modalità offline. La release 1.1 aggiunge la funzionalità MMS e permette agli sviluppatori di implementare le notifiche push sulle loro applicazioni grazie a nuove API.

E’ disponibili anche Adaptive App Search che permette di digitare qualcosa in un’apposita casella per cercare qualsiasi cosa e scoprire quale applicazione potrebbe esservi utile. Questo quanto detto da Jay Sullivan, COO di Mozilla:

“The positive market reception of the first Firefox OS smartphones demonstrates that people like the user experience and openness we’re building with Firefox OS. We continue to enhance Firefox OS to deliver the best experience for the many people around the world buying their first smartphones. We are looking forward to seeing the response to the next round of Firefox OS launches.”

 

La versione 1.1 di Firefox OS permette anche di importare i tuoi contatti da Gmail, Hotline, Facebook e dalla scheda SIM, mentre la tastiera QWERTY offre ora l’auto-correzione. Puoi cercare la tua musica dal titolo di un artista, di un gruppo o di una canzone e più di 15 lingue sono ora supportate.

Questa è la seconda fase del lancio di Firefox OS e Mozilla sta lavorando con 20 partner hardware e carrier per rendere Firefox OS un successo. Considerando che solo il 21% degli abbonati mondiali di telefonia mobile attualmente dispone di uno smartphone, è possibile capire dove c’è spazio nel mercato degli smartphone a basso prezzo alimentati da un sistema operativo utile sulla basato su di un qualcosa con la quale la maggior parte di noi ha familiarità: Internet.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here