Final Fantasy VII: il remake arriva anche su smartphone, ecco tutti i dettagli

Final Fantasy VII: il remake arriva anche su smartphone, ecco tutti i dettagli

Il rilancio di Final Fantasy VII Remake prosegue con nuovi progetti collaterali che andranno ad affiancare quello principale, che ritornerà su PlayStation 5 a giugno con una versione aggiornata.

Nello specifico sono due i progetti collaterali annunciati da Square Enix, che coinvolgono specificatamente il settore mobile: Final Fantasy VII Ever Crisis e Final Fantasy VII: The First Soldier.

The First Soldier è un gioco d’azione di tipo battle-royale ambientato a Midgar prima degli eventi di FINAL FANTASY VII. il giocatore veste i panni di un aspirante SOLDIER, e in termini di gameplay bisognerà imparare ad alternare al meglio le magie e le abilità in una battaglia per la sopravvivenza.

Ben più corposo ed interessante è invece Final Fantasy VII Ever Crisis, descritta da Square Enix come un’esperienza in single-player a capitoli che coprirà tutta la timeline di FFVII, incluso ciò che succede nel gioco originale e in tutte le compilation di FFVII. All’interno di questa versione, identificabile come un remake in scala ridotta per mobile, saranno inclusi anche nuovi elementi narrativi legati alle origini dei SOLDIER, alla cui sceneggiatura vi sarà proprio Kazushima Nojima, già sceneggiatore del Final Fantasy VII originale e del remake.

The First Soldier arriverà entro il 2021 su smartphone iOS e Android con un modello di business aderente a quello classico da free-to-play, mentre per Ever Crisis l’uscita avverrà più avanti nel 2022 con una cadenza episodica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.