Final Fantasy VII: il remake arriva anche su smartphone, ecco tutti i dettagli

Il rilancio di Final Fantasy VII Remake prosegue con nuovi progetti collaterali che andranno ad affiancare quello principale, che ritornerĂ  su PlayStation 5 a giugno con una versione aggiornata.

Nello specifico sono due i progetti collaterali annunciati da Square Enix, che coinvolgono specificatamente il settore mobile: Final Fantasy VII Ever Crisis e Final Fantasy VII: The First Soldier.

The First Soldier è un gioco d’azione di tipo battle-royale ambientato a Midgar prima degli eventi di FINAL FANTASY VII. il giocatore veste i panni di un aspirante SOLDIER, e in termini di gameplay bisognerĂ  imparare ad alternare al meglio le magie e le abilitĂ  in una battaglia per la sopravvivenza.

Ben piĂ¹ corposo ed interessante è invece Final Fantasy VII Ever Crisis, descritta da Square Enix come un’esperienza in single-player a capitoli che coprirĂ  tutta la timeline di FFVII, incluso ciĂ² che succede nel gioco originale e in tutte le compilation di FFVII. All’interno di questa versione, identificabile come un remake in scala ridotta per mobile, saranno inclusi anche nuovi elementi narrativi legati alle origini dei SOLDIER, alla cui sceneggiatura vi sarĂ  proprio Kazushima Nojima, giĂ  sceneggiatore del Final Fantasy VII originale e del remake.

The First Soldier arriverĂ  entro il 2021 su smartphone iOS e Android con un modello di business aderente a quello classico da free-to-play, mentre per Ever Crisis l’uscita avverrĂ  piĂ¹ avanti nel 2022 con una cadenza episodica.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here