I Film acquistati su Google Play Film e TV si aggiorneranno gratis a 4K

I Film acquistati su Google Play Film e TV si aggiorneranno gratis a 4K

Google ha annunciato che gli utenti che hanno acquistato film da Google Play Film riceveranno gratuitamente l’aggiornamento alla versione 4K. Quando verranno resi disponibili dagli studi di Hollywood partecipanti, i film acquistati precedentemente verranno automaticamente aggiornati in modo che possano trasmettere lo streaming in 4K senza costi aggiuntivi. Ovviamente sarà necessario un televisore abilitato al formato in alta definizione.

Dunque nessun problema se avete acquistato i titoli in formato SD o HD, l’aggiornamento sarà gratuito per tutti. Alla disponibilità di ciascun titolo, l’utente sarà informato una volta che eseguirà l’applicazione.

Google ha inoltre affermato che da ora in poi, il formato 4K costeranno come la versione HD; una buona cosa ance se leggermente in ritardo rispetto alla stessa mossa fatta da Apple lo scorso anno.

Si ricorda, inoltre che l’applicazione è stata aggiornata per i televisori Samsung, LG e altre marche e che ora ha un aspetto più moderno per offrire un’esperienza utente migliorata.