FIFA: EA ha registrato il nuovo nome della serie, quali conseguenze sulle licenze?

Vi avevamo parlato della decisione di Electronic Arts di abbandonare il nome originale della serie di videogiochi sportivi FIFA in favore di un nuovo marchio.

La società aveva dichiarato di essere ancora in fase di trattative e che il cambio di nome era ancora in una fase di valutazione, tuttavia adesso la situazione sembra essere cambiata: Electronic Arts ha infatti depositato nelle scorse ore il marchio “EA Sportpresso due differenti agenzie, l’European Union Intellectual Property Office e l’Intellectual Proterty Office nel Regno Unito.

Tutto sembra andare in direzione dell’abbandono della storica licenza di FIFA, segnando un cambio epocale a dir poco storico considerando che la serie ha portato avanti questo titolo fin dall’anno di debutto, il 1993.

Electronic Arts ha tempo fino a dicembre 2022 per decidere se rinnovare o meno il suo contratto con la FIFA, quindi non è ancora certo il passaggio e questa mossa potrebbe invece rivelarsi un buon mezzo per raggiungere un fine sul tavolo delle trattative.

Nell’eventualità di questo nuovo nome, non dovrebbero esserci impatti negativi sulle licenze dei giocatori e i club calcistici. Potrebbero invece esserci delle conseguenze per quanto riguarda la FIFA World Cup, che potrebbe comunque tornare senza la licenza ufficiale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...