Caricamento...

NewsDigitali.com Logo NewsDigitali.com

La fibra ottica di Enel Open Fiber raggiunge Settimo Torinese

La fibra ottica di Enel Open Fiber raggiunge Settimo Torinese
La fibra ottica di Enel Open Fiber arriva a Settimo Torinese e da oggi è possibile procedere alla vendita delle nuove offerte dedicate. Tutte le unità immobiliari cablate sono raggiunte in modalità FTTH, quindi in questo caso la fibra arriva fino a casa. Si tratta del modo migliore per riuscire a sfruttare le potenzialità della fibra. È passato meno di un anno dalla firma del progetto ed oggi la società guidata da Elisabetta Ripa ha aperto la commercializzazione della rete a banda ultra-larga nel comune piemontese. Entro fine 2018 il servizio sarà attivabile in oltre 14.500 abitazioni.

Fibra ottica, a Settimo Torinese si vola

Misuratore velocità fibra ADSL → [otw_shortcode_button href="https://www.newsdigitali.com/speedtest/" size="medium" icon_position="left" shape="round"]Clicca qui[/otw_shortcode_button]

Grazie ai lavori portati avanti da Enel Open Fiber l'hinterland torinese potrà viaggiare a velocità prossime ai 1000 mega. In futuro la rete continuerà ad espandersi e migliorare garantendo velocità ancora superiori. L'obiettivo è quello di garantire a tutti i cittadini e a tutte le istituzioni pubbliche la stessa linea, quindi la stessa qualità, senza alcuna discriminazione. La prima compagnia a rivendere la linea in fibra ottica realizzata è Wind Tre. Nei prossimi mesi andranno ad aggiungersi anche altri operatori. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale disponibile qui.

Fonte | Open Fiber

Claudio Banfi Avatar
Claudio Banfi

Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.