La fibra ottica di Enel Open Fiber raggiunge Settimo Torinese
La fibra ottica di Enel Open Fiber arriva a Settimo Torinese e da oggi è possibile procedere alla vendita delle nuove offerte dedicate. Tutte le unità immobiliari cablate sono raggiunte in modalità FTTH, quindi in questo caso la fibra arriva fino a casa. Si tratta del modo migliore per riuscire a sfruttare le potenzialità della fibra.
È passato meno di un anno dalla firma del progetto ed oggi la società guidata da Elisabetta Ripa ha aperto la commercializzazione della rete a banda ultra-larga nel comune piemontese. Entro fine 2018 il servizio sarà attivabile in oltre 14.500 abitazioni.
Fibra ottica, a Settimo Torinese si vola
Misuratore velocità fibra ADSL → [otw_shortcode_button href="https://www.newsdigitali.com/speedtest/" size="medium" icon_position="left" shape="round"]Clicca qui[/otw_shortcode_button]
Grazie ai lavori portati avanti da Enel Open Fiber l'hinterland torinese potrà viaggiare a velocità prossime ai 1000 mega. In futuro la rete continuerà ad espandersi e migliorare garantendo velocità ancora superiori. L'obiettivo è quello di garantire a tutti i cittadini e a tutte le istituzioni pubbliche la stessa linea, quindi la stessa qualità, senza alcuna discriminazione. La prima compagnia a rivendere la linea in fibra ottica realizzata è Wind Tre. Nei prossimi mesi andranno ad aggiungersi anche altri operatori. Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale disponibile qui.Fonte | Open Fiber
Articolo Precedente
Cambridge Analytics, Facebook sospende anche CubeYou
Articolo Successivo
iPhone 8 e 8 Plus arrivano ufficialmente in versione rossa
Claudio Banfi
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.