FCC conferma design e specifiche di Huawei MediaPad M5

Sembra che Huawei sia una delle poche aziende a presentare nuovi tablet Android nella prima metà dell’anno e, tra questi, troviamo il nuovo MediaPad M5. Si tratta di un nuovo dispositivo che probabilmente il colosso cinese potrebbe svelare in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona a fine febbraio.

Sembra che il nuovo Huawei MediaPad M5 sia arrivato sulle scrivanie della FCC (Federal Communications Commission) e ciò è la conferma del fatto che dovrebbe essere presentato nel breve periodo. Come spesso accade, insieme alle immagini trapelate dall’ente di certificazione sono anche arrivate alcune delle specifiche tecniche del dispositivo.

Secondo i nuovi render sembra innanzitutto che l’azienda abbia deciso di omettere il jack audio da 3,5mm per fornire il bordo inferiore di una porta USB Type-C che potrà anche funzionare come ingresso audio. Dall’elenco della certificazione, inoltre, abbiamo anche la conferma che all’interno del tablet sarà presente una batteria da 4980 mAh e verrà anche incluso uno slot per scheda SIM. Il pulsante home sulla parte anteriore potrebbe contenere un sensore di impronte digitali, ma non abbiamo ancora un’informazione certa su questo.

Basandoci sulle voci precedenti, infine, MediaPad M5 potrebbe essere un tablet di fascia alta dotato di Android 8.0 Oreo con un display da 8,4 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel. A far muovere il software ci dovrebbe essere un processore Kirin 960 octa-core prodotto direttamente dall’azienda ed affiancato da 4 o 6 GB di RAM. Dalle immagini notiamo anche che non è presente un flashLED affiancato alla fotocamera principale, di cui però non sono disponibili particolari dettagli.

Non ci resta quindi che attendere l’evento ufficiale MWC2018 di Huawei per scoprire tutte le novità che il colosso cinese ci riserverà quest’anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here