Fastweb sfida Iliad con aggiornamento di tariffe e semplificazioni per i già clienti

Tutti vogliono sfidare Iliad e al momento solo Fastweb potrebbe riuscirci ma gli ultimi aggiornamenti sembrano solo a favore di coloro che sono già clienti con il fisso.

L’Ad di Fastweb Alberto Calcagno ha presentato le ultime novità in quella che ormai è diventata una sorta di serie tv a puntate, siamo quindi alla quinta puntata di Niente come prima e le novità ci dicono che i clienti con rete fissa potranno passare tranquillamente alla migliore tecnologia possibile, tipo opzione Iperfibra senza alcun costo aggiuntivo ma non solo, anche l’eventuale sostituzione del modem al nuovo Fastgate avverrà senza costi aggiuntivi.

Si conferma l’intenzione di abolire costi nascosti, vincoli e costi che riguardano i servizi accessori come la segreteria telefonica.

Aggiornamento quindi anche delle offerte telefono mobile che restano convenienti per chi è già cliente con il fisso con in aggiunta il raddoppio dei giga. Ad esempio la Mobile Freedom, al costo di 10,95 euro al mese offre minuti illimitati, 100 SMS e 20 GB al mese. Per chi non ha la linea fissa, Mobile Freedom costa 15,95 euro e include solo 10 giga. Un’offerta tutt’altro che conveniente.

Le altre offerte sono:

  • Mobile Entry: 1 giga, 100 minuti e 100 SMS a 1,95 euro al mese (2,95 euro se non si ha linea fissa FW)
  • Mobile Voce: 3 giga, 1.000 minuti e 100 SMS a 5,95 euro al mese (10,95 euro se non si ha linea fissa FW)
  • Mobile Giga: 10 giga, 300 minuti e 100 SMS a 5,95 euro al mese (10,95 euro se non si ha linea fissa FW)

Ad oggi il full MVNO che si appoggia alla rete Tim conta oltre 400.000 clienti su 4G e migrazioni a connessione in fibra per il fisso per oltre 300.000 utenti.

Finora possiamo apprezzare lo sforzo di essere più semplice, più chiaro nei costi e nelle modifiche e passaggi tra una tariffa ad un’altra ma non possiamo ancora dimenticare che anche Fastweb come gli altri operatori ha aumentato i costi mensili delle proprie offerte con il ritorno alla fatturazione mensile.

Fin quando non scompariranno questi comportamenti, gli utenti continueranno a preferire Iliad pur con qualche imperfezione ma soprattutto continueranno a essere arrabbiati e sospettosi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here