Facebook mostrerà le pubblicità in base ai negozi che visiterete nella vita reale

Da poche settimane Facebook ha permesso agli inserzionisti di sfruttare nuovi strumenti in grado di sfruttare la posizione dell’utente per far apparire annunci pubblicitari inerenti ai luoghi visitati. Se avete concesso all’applicazione per smartphone l’autorizzazione per tener traccia dei luoghi in cui vi trovate, potrete fare parte del target di persone che riceveranno dei determinati annunci.

Facebook sta concedendo questi dati sulla posizione degli utenti a migliaia di aziende di tutto il mondo. Per gli inserzionisti questa è una funzione molto proficua in quanto permette di raggiungere utenti potenzialmente interessati, verificandone il comportamento anche all’estero. Un’altra interessante funzione permette alle imprese di proporre annunci pubblicitari nel caso in cui nel vostro registro chiamate sia presente, tra le più recenti, il numero di telefono di una simile attività commerciale. Anche in questo caso, basta controllare i permessi che avete attribuito all’applicazione mobile del social network ed alle impostazioni di sistema relative al vostro dispositivo.

Nelle ultime settimane le pubblicità su Facebook sono state uno tra gli argomenti più chiacchierati e criticati. Sicuramente si tratta di funzioni molto invadenti per l’utente, ma basta semplicemente disattivare la geo-localizzazione per non permettere agli inserzionisti di scoprire dove vi trovate o quali luoghi avete visitato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here