Facebook Messenger: possibilità di inviare foto in alta risoluzione

L’applicazione Facebook Messenger ha ricevuto diversi aggiornamenti nel corso dell’ ultimo anno, e ora è possibile aggiungere anche la possibilità di inviare foto ad alta risoluzione a questa lista.

A partire da oggi, difatti, il colosso Facebook sta implementando la possibilità di inviare foto in “4K” sull’applicazione Messenger. La funzione è al momento disponibile negli Stati Uniti, Canada, Francia, Australia, Regno Unito, Singapore, Hong Kong, Giappone e Corea del Sud, ma l’azienda afferma che la nuova feature verrà introdotta anche in altri Paesi nel corso delle prossime settimane.

In precedenza, Facebook sostiene che Messenger supportava solo il caricamento di foto in “2K”. Tuttavia, con l’aggiornamento, l’app ora supporta una risoluzione massima fino a 4096 x 4096 pixel. Il team di Menlo Park ha inoltre fornito alcuni esempi presenti all’interno dell’annuncio ufficiale per evidenziare la differenza in termini di chiarezza e nitidezza: a sinistra è indicato come Messenger invierebbe in precedenza una foto e a destra è con la risoluzione più alta. Quando si esegue lo zoom avanti, i bordi delle foto sono decisamente più nitidi e i gradienti appaiono più uniformi.

Come accennato poco fa, sembra che la nuova funzione arriverà anche in Italia nel corso delle prossime settimane. Una volta disponibile, sarà sufficiente disporre dell’ultima versione di Messenger per poter utilizzare la nuova feature.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here