Facebook Messenger copierà gli Streak di Snapchat?

Il colosso Facebook ama “copiare” le funzionalità della rivale Snapchat per bloccare lo slancio della popolare applicazione di messaggistica. Un esempio lampante è l’introduzione delle Storie e dei messaggi usa e getta sui principali canali di Menlo Park quali Facebook, Instagram e WhatsApp in precedenza, per non parlare dell’arrivo dei famosi filtri per il viso in pieno stile Snapchat, assieme a tutte le caratteristiche della fotocamera.

Ebbene, sembra proprio che Facebook stia ora puntando l’attenzione sulla funzione “Streak” di Snapchat, un gioco coinvolgente che incoraggia gli amici a chattare con i propri contatti per alcuni giorni consecutivi. Come le Streak di Snapchat, anche quelle di Facebook Messenger includono uno stato emoji per tutti coloro con cui si intrattengono conversazioni da almeno due giorni consecutivi. Al momento Facebook sembra averlo già lanciato per una fase di test su un numero limitato di account.

Gli Streak sono diventati una parte popolare di Snapchat, grazie soprattutto al suo pubblico giovanissimo: la popolare applicazione di messaggistica istantanea dal fantasmino utilizza la funzione per incoraggiare i suoi utenti a inviare più snap, e avverte anche gli amici quando uno Snapstreak sta per scadere.

Se Facebook si sta davvero preparando a clonare questa versione, allora non bisogna essere sorpresi nel vederla apparire in Instagram e WhatsApp. Se Facebook è abbastanza ossessionato da rubare funzionalità a Snapchat, allora è abbastanza disperato da diffondere questa funzionalità ovunque per mantenere viva l’attenzione con i suoi vari servizi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here