Facebook Live: arriva la condivisione dello schermo durante le dirette dalla versione Desktop

Dopo aver introdotto le Facebook Live in versione Desktop, il social network non si ferma e decide di introdurre anche la possibilità di condividere la schermata del proprio PC durante le dirette. A confermarlo è un’immagine pubblicata sul profilo Twitter di Matt Navarra (@MattNavarra) che probabilmente ha avuto la possibilità di testare la nuova funzionalità.

Come è possibile vedere dallo screenshot postato, durante il Facebook Live sarà possibile selezionare il pulsante Share Screen (Condividi Schermo) posizionato sotto l’icona Camera dell’interfaccia laterale. Dopo la selezione partirà all’interno del browser l’installazione di un’estensione attualmente disponibile soltanto per Google Chrome. Non escludiamo, comunque, la possibilità che tale estensione possa essere successivamente disponibile anche su Edge e Firefox.

Al termine dell’installazione sarà possibile scegliere se condividere l’intero Desktop o soltanto una scheda del browser. Prima dell’arrivo di tale funzionalità, molti utenti simulavano questa funzione attraverso software di terze parti sicuramente non facili da utilizzare e, a volte, che rendevano gli streaming non perfettamente sincronizzati.

L’arrivo della condivisione dello schermo durante i Facebook Live è previsto per tutti gli utenti iscritti al social network durante le prossime settimane, ma sarà sicuramente un rilascio graduale per i diversi paesi e non sappiamo con certezza quando lo vedremo nel nostro paese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here