Facebook inizia a testare il “Non mi piace”

Nel 2016 Facebook aveva scelto di lanciare le Reactions al posto del pulsante “Non mi piace”, quest’ultimo si pensava avrebbe potuto seminare troppa negatività sul social network. Secondo The Daily Beast, però, ad oggi gli sviluppatori stanno testando un nuovo pulsate dislike posto proprio sotto i commenti, completamente separato dalle Reactions.

Facebook si è espressa in merito a questa informazione che nelle ultime ore circola in rete, affermando però che si tratta di una nuova funzionalità che consentirà alle persone di fornire un feedback sui commenti presenti all’interno dei post di pagine pubbliche. Attualmente è un bottone attivo soltanto per un piccolo gruppo di persone degli Stati Uniti, ma non vi è ancora la conferma che possa essere avviato il progetto a livello globale.

https://twitter.com/TaylorLorenz/status/961720791858544641

Sicuramente il bottone “Non mi piace” potrebbe essere sfruttato in modo sproporzionato all’interno del social network più grande del mondo, le persone potrebbero iniziare ad utilizzarlo per esprimere il loro disaccordo anche se il commento non dovesse essere fuorviante o inappropriato. Fortunatamente, non sarà possibile vedere se e quante persone hanno cliccato sul pulsante in questione, verrà rivolto soltanto al singolo utente che sta leggendo e che vuole segnalare il contenuto come inappropriato in quanto il metodo di segnalazione corrente richiede purtroppo diversi passaggi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here