Facebook Gruppi lancia le foto 3D nel news feed

Le nuove funzioni che saranno presenti su Facebook Gruppi puntano ad un coinvolgimento maggiore degli utenti e animeranno sicuramente i thread che verranno. E’ in corso di implementazione una funzione che permetterà di integrare “foto 3D“nei propri feed di notizie che però al momento sarà limitata a pochi dispositivi mobile. Tutti gli utenti potranno vedere le foto 3D all’interno dei feed ma per poterle creare occorrono smartphone di ultima generazione. Servirà una doppia fotocamera, come ad esempio gli iPhone a partire dal modello 7 o il Galaxy Note 9, LG V35 ThinQ e qualche altro, con la promessa da parte di Facebook di aggiungere il supporto per altri dispositivi.

Come funziona?

Si seleziona un’immagine e Facebook la trasforma in un’immagine pseudo-3D, che cambia leggermente prospettiva quando si scorre o si inclina il telefono. L’applicazione attinge dalla mappa di profondità che viene creata automaticamente dai telefoni dual-camera, quindi aggiunge alcune modifiche tramite il software personalizzato creando un’immagine più realistica. La stragrande maggioranza delle persone vedrà queste foto su altri telefoni, ma è anche possibile visualizzarle sul browser Web tramite Oculus Go VR o su Oculus Rift.

Non si tratta di una novità assoluta, questo tipo prospettiva in movimento è in circolazione da anni sui telefoni, ma Facebook rende il processo intuitivo e i risultati molto più facili da condividere.

In aggiunta a questo arriveranno su Facebook Gruppi delle nuove chat di gruppo per sotto argomenti, dove potranno prendere parte fino a 250 utenti ed effettuare chiamate, audio o video, che coinvolgono fino a 50 partecipanti.

La chat prevede inoltre le notifiche personalizzate: non si riceve una notifica per ogni nuovo messaggio aggiunto al thread, ma si potrà impostare la notifica solo quando si è menzionati.

Un tentativo per Facebook di aumentare le discussioni, anche in tempo reale, sulla piattaforma Gruppi.

Fonte TheVerge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here