Facebook Gaming: rilasciata la nuova app per Android

Per gli utenti Android è disponibile in versione ufficiale la nuova applicazione di Facebook Gaming, ovvero una versione confezionata a dovere dal gigante del social dell’omonima sezione presente sul social network in versione browser.

L’applicazione nasce con l’intento evidente di fronteggiare gli altri giganti che hanno già da tempo le mani in pasta nel mondo del gaming in live come Twitch e YouTube.

L’uscita della app sarebbe dovuta avvenire nel mese di giugno, ma l’azienda ha deciso di anticipare tutti pubblicandola prima su Android, mentre la versione iOS arriverà più avanti.

Anticipare i tempi è chiaramente una strategia per andare a colpire la community di streamer che sta lentamente crescendo anche su Facebook Gaming in questo clima di quarantena mondiale dovuto al Coronavirus.

Tra le funzionalità esclusive di Facebook Gaming si segnala “Go Live” che permette di seguire una qualsiasi diretta streaming in atto sul social network di un qualsiasi titolo installato sul proprio cellulare.

L’obiettivo dell’applicazione è quello di essere uno strumento che invita gli utenti a seguire le dirette senza trasformare il device in uno strumento di semplice accompagnamento mentre si fa altro.

Fidji Simo, responsabile dell’applicazione di Facebook, ha dichiarato:

Investire sui giochi in generale è diventato una priorità per noi perché vediamo i giochi come una forma di intrattenimento che collega davvero le persone.

È l’intrattenimento che non è solo una forma di consumo passivo ma intrattenimento interattivo che unisce le persone.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here