Facebook annuncia l’integrazione di Apple Music per Messenger

Facebook annuncia l’integrazione di Apple Music per Messenger

Il colosso Facebook ha appena annunciato una nuova integrazione di Apple Music all’interno di Messenger che consentirà di trasmettere in streaming i brani.

Si tratta di una funzionalità inedita per il servizio di messaggistica dei social network. Finora è stato possibile creare playlist Spotify all’interno delle chat del gruppo Messenger e l’assistente digitale di Facebook è stata in grado di raccomandare le canzoni tramite Spotify in base al contenuto delle conversazioni. Eppure non è mai stato possibile trasmettere in streaming canzoni complete, fino ad oggi.

Ora, è possibile eseguire lo streaming da Messenger solo se si dispone di un abbonamento Apple Music. Nel caso in cui un utente non sia abbonato, può comunque trasmettere in streaming e condividere frammenti di 30 secondi.

Per farlo, basta accedere ad Apple Music cliccando il segno “+” da una chat individuale o di gruppo in Messenger sul proprio smartphone e navigando verso l’estensione Apple Music. Inoltre, è anche possibile interagire con un bot Apple Music sia sul desktop che sul cellulare ricercandolo come nuovo contatto nella propria lista di amici. Infine, il colosso di Menlo Park ha inoltre affermato che l’invio di un emoji al bot lo indurrà a suggerire una nuova playlist basata sulla natura dell’emoji.