Evento Spotify, nuovo smart speaker in arrivo

Evento Spotify, nuovo smart speaker in arrivo

Alcuni mesi fa vi abbiamo accennato il possibile arrivo di un nuovo smart speaker prodotto da Spotify, uno tra i più importanti servizi di streaming musicale presente al mondo che vuole esplorare un nuovo settore del mercato.

Tra le altre notizie trapelate negli ultimi tempi vi abbiamo anche parlato della funzione di ricerca vocale che l’azienda ha testato attraverso alcuni utenti statunitensi, un chiaro accenno al fatto che il servizio vuole tentare la concorrenza contro Google Assistant, Siri e Alexa.

Proprio in queste ore Spotify ha spedito gli inviti stampa per un evento che si terrà il prossimo 24 aprile a New York.

evento Spotify

Durante questa conferenza stampa ci aspettiamo che la società introduca al grande pubblico non solo un nuovo smart speaker, ma un possibile altoparlante da auto da collegare al servizio di streaming musicale.

L’obiettivo di entrambi i nuovi dispositivi è probabilmente quello di aumentare i ricavi dell’azienda, specialmente per spingere gli utenti ad iscriversi al pacchetto Premium del servizio.

Probabilmente lo scopo del nuovo smart speaker, infatti, potrebbe essere proprio quello di spingere gli utenti a pagare i 9,99 euro al mese per ottenere tutti i privilegi del pacchetto completo.

Per quanto riguarda l’accessorio per auto, invece, secondo quanto riferito dovrebbe essere fornito ad un costo mensile di circa 12,99 dollari compreso di servizio ed accessori. Tuttavia, in merito a quest’ultimo prodotto non siamo sicuri che potrà essere commercializzato anche in Italia.

A questo punto non ci resta che attendere l’evento Spotify del prossimo 24 aprile per scoprire effettivamente quali sono le novità che attendono tutti gli utenti amanti del famoso servizio.

FONTE: Phonearena;