Elon Musk pubblica le immagini del Falcon Heavy

SpaceX non raggiungerà il suo obiettivo del 2017 per un volo di prova del suo nuovo enorme razzo Falcon Heavy, ma la gigantesca imbarcazione di lancio è ora installata a Cape Canaveral, in Florida, dove sarà sottoposta a test di collaudo che prevedono un intero impianto di prova in condizioni statiche, così come l’ assemblaggio finale, prima di tentare il suo lancio inaugurale all’inizio del prossimo anno.

Il CEO di SpaceX Elon Musk ha condiviso su Twitter le immagini del Falcon Heavy allestito in un impianto di Cape Canaveral. La struttura è quasi completa salvo alcuni elementi rimanenti come il rivestimento e il carico utile che ricoprirà il razzo. È tuttavia possibile vedere i tre booster, ognuno dei quali contiene nove motori Merlin. Ognuno di questi tre rappresenta essenzialmente un attuale Falcon 9, e i due che fiancheggiano la colonna principale dello SpaceX sono riutilizzati per le missioni precedenti.

Falcon Heavy è il razzo ad alta capacità di SpaceX che sarà in grado di volare intorno alla Terra con circa 63,50 tonnellate di carico utile per ogni lancio, una volta che sarà pronto per partire. Portare questo tipo di stazza in orbita bassa sulla Terra significherà che SpaceX sarà in grado di fare cose come abbinare più missioni, oltre a fornire assistenza a una nuova categoria di clienti con esigenze di carico più pesanti.

SpaceX sta attualmente puntando ad inaugurare il primo lancio di Falcon Heavy a partire da gennaio 2018 ed insistenti voci di corridoio affermano che Musk porterà con sé una Tesla Roadster come carico utile, anche se il Tycoon ha già smentito la notizia sostenendo che si è trattato di uno scherzo.

Di seguito il post originale condiviso da Elon Musk su Twitter:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here