Edge Sound

CUBEDGE, con la sua ultima creazione, ha dato vita allo speaker wireless EDGE.sound. Le dimensioni compatte non rendono giustizia alle reali capacità dell’oggetto, in grado di emettere suoni fino a 95db, con una risposta in frequenza di 40Hz – 20kHz. E a completare il tutto, l’EDGE.sound è anche  ecologico grazie alle svariate caratteristiche rispettose dell’ambiente. Comunque fondamentalmente il suo grosso pregio, ciò su cui punta l’azienda per riuscire a piazzare il prodotto, è senza dubbio rappresentato dall’alta fedeltà nella riproduzione audio, anche considerando che verrà immesso sul mercato a oltre un centinaio di euro.

Design: 

L’EDGE.sound è dotato di un design piuttosto industriale che si discosta nettamente dalla stragrande maggioranza degli speakers wireless più diffusi.
Con la sua superficie levigata e moderna, composta da linee e angoli ben definiti, non c’è dubbio che l’EDGE.sound sia un oggetto che attira immediatamente l’attenzione del pubblico. Infatti, a differenza di altri modelli maggiormente voluminosi, possiede dimensioni estremamente ridotte e una struttura assolutamente solida da ogni punto di vista, senza contare il peso irrisorio, perfettamente bilanciato. E soprattutto, garantisce un aspetto sempre pulito grazie alle finiture nere opache. Per quanto riguarda il fattore ecologico, l’EDGE.sound è costruito con ritardanti di fiamma non bromurati e senza PVC. In più, la confezione è un contenitore in alluminio riutilizzabile e riciclabile.

Sulla facciata anteriore, la griglia dell’altoparlante domina la maggior parte dell’elemento – mentre il LED occupa l’angolo superiore destro. Sebbene le grandi dimensioni dei tre pulsantoni rotondi (abbassamento volume, multi-funzione, aumento volume) posizionati sulla parte superiore dello speaker siano un punto a suo favore, non siamo altrettanto entusiasti della loro riposta, che risulta piuttosto rigida al punto tale che bisogna veramente premere con forza perché eseguano la funzione. Connesso a un iPhone, il pulsante multi-funzione centrale serve solo a riavviare l’istruzione se lo si preme due volte. In realtà ci sarebbe piaciuto che avesse incluso controlli playback dedicati. Infine, il retro dello speaker presenta lo switch on/off, una porta microUSB per ricaricare la batteria interna, e una porta ausiliaria per collegare altri dispositivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here