Ecco il caricatore Wireless di Samsung Galaxy S9

Anche Samsung Galaxy S9 ed S9+ saranno dotati di sistema di ricarica wireless integrato. Si tratta di una feature in cui la compagnia crede davvero tanto, di fatti sono ormai anni che questa caratteristica viene implementata sui dispositivi di fascia alta. Nonostante la tecnologia ad induzione sia praticamente la stessa Samsung ogni anno lancia un nuovo pad di ricarica per i propri prodotti. Perché lo fa? Ovviamente per vendere, visto che anche una qualsiasi basetta disponibile su Amazon andrebbe bene. Ecco quindi l’accessorio in una serie di nuove immagini schematiche.

Samsung Galaxy S9: basetta di ricarica wireless ufficiale

Secondo quanto emerso dal manuale utente il dispositivo non dovrebbe differire per nulla in quanto a caratteristiche e design dal predecessore. Una differenza però c’è, sarà rimpicciolito un po’, magari in seguito all’ottimizzazione dei componenti interni. Samsung Galaxy S9, proprio come tantissimi altri dispositivi dotati di questo sistema di ricarica, potrebbe scaldare durante la ricarica ad induzione. Ecco quindi che anche in questo caso il problema è presto risolto.

Nella parte posteriore la nuova basetta di ricarica wireless continua ad essere dotata di una ventola che si attiva automaticamente quando il dispositivo inizia a scaldarsi. S9 avrà la medesima batteria di S8 ed anche la capacità di ricarica è la stessa. Non aspettatevi quindi ricariche più veloci. Sono poi presenti 2 bobine interne, una superiore ed una inferiore che permetteranno di ricaricare i dispositivi sia se posizionati in verticale che in orizzontale. Il costo dell’accessorio dovrebbe aggirarsi intorno ai 75€. L’annuncio è invece atteso insieme ai nuovi top gamma ovviamente, quindi per il prossimo 25 febbraio.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here