E3 2021: un primo assaggio di vera next gen con il nuovo Avatar: Frontiers of Pandora

Con l’Ubisoft Forward sono state date ufficialmente il via alle danze della nuova edizione E3 2021 e proprio in chiusura di evento, la software francese ha tolto ufficialmente il velo al suo prossimo ambizioso progetto pensato per sfruttare le console di nuova generazione, ovvero Avatar: Frontiers of Pandora, basato sulla licenza dell’omonimo film diretto da James Cameron e di cui sono già in cantiere diversi sequel.

Avatar: Frontiers of Pandora rappresenta il primo vero progetto concepito per sfruttare  PlayStation 5 e Xbox Series X, ma naturalmente il suo arrivo è previsto anche su PC, Stadia e Amazon Luna. Il titolo è descritto come un action adventure in prima persona ambientato nello sconfinato pianeta di Pandora.

A sviluppare il titolo troviamo Massive Entertainment, studio che ha già dato i natali al franchise di The Division per UBisoft, ed è anche al lavoro su un progetto basato sulla licenza dell’universo di Star Wars. Pochi i dettagli al momento sulla storia, che sappiamo essere comunque originale e ambientata all’interno dell’universo fantascientifico ideato da Cameron, mentre dal punto di vista tecnico è stato impiegata l’ultima incarnazione dello Snowdrop Engine, motore grafico creato proprio da Massive per i suoi progetti, le cui capacità permettono di dar vita a mondi verosimili e spettacolari da vedere, come la New York innevata del primo The Division.

Il debutto sul mercato è stato fissato per un generico “2022”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here