E3 2021: annunciata le date dell’evento digital

E3 2021: annunciata le date dell’evento digital

Dopo aver confermato che l’E3 2021 quest’anno ci sarebbe stato, ma in formato digitale, adesso l’ESA ha confermato anche le date scelte per gli appuntamenti, ovvero dal 12 al 15 giugno 2021.

Si porta quindi avanti la tradizione che da sempre ha accompagnato questo show, al quale quest’anno parteciperanno tutti gli esponenti più importanti del settore: Capcom, Koch Media, Konami, Nintendo, Microsoft, Take-Two Interactive, Ubisoft, e Warner Bros. Interactive Entertainment.

Il CEO e presidente dell’ESA, Stanley Pierre-Louis, ha rilasciato anche una dichiarazione per assicurare (di nuovo) che tutti gli eventi saranno visibili in maniera gratuita da casa, quindi niente ticket o altro.

L’intento è di rendere l’E3 2021 l’edizione più inclusiva di sempre:

Stiamo trasformando l’E3 di quest’anno in un evento più inclusivo, ma cercheremo comunque di entusiasmare i fan con importanti rivelazioni e opportunità uniche che renderanno questo appuntamento un punto di riferimento essenziale per i videogiochi.

Altri dettagli in merito all’evento non sono stati resi noti al momento, ma è probabile che i vari partner coinvolti sveleranno i loro piani quando sarà il momento. Possiamo intanto notare due grandi assenti da questa edizione: Sony e Electronic Arts, che continueranno probabilmente a seguire un percorso comunicativo parallelo con eventi digital organizzati di proprio pugno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.