Due ore con Samsung Galaxy S9 e si sente pronto a raccontarvi tutto

Qualche giorno fa un utente su Reddit, che poi è magicamente scomparso nel nulla, ha affermato di aver avuto la possibilità di provare per una ventina di minuti i nuovi Samsung Galaxy S9. Quest’oggi sbuca invece un altro utente, proveniente dal settore retail, e pare aver confermato di essere entrato in possesso, questo volta per ben 2 ore.

Ci aspettiamo quindi che tra qualche altro giorno sbuchi un altro utente che invece afferma di aver provato S9 per 20 ore. Scherzi a parte all’interno del post la conversazione è davvero molto molto lunga e le domande a cui ha risposto sono davvero tante.

Samsung Galaxy S9: provata la versione Exynos 9810

Invito Samsung Unpacked 2018 Galaxy S9Partendo dall’estetica, i prossimi dispositivi top gamma esteticamente sono identici ai precedenti. Il vetro di Samsung Galaxy S9 è curvo esattamente quanto quello di Galaxy S8. La compagnia ha però cercato di rendere lo smartphone più resistente in qualche modo. L’utente sembra infatti aver confermato che il device è leggermente più pesante, almeno quella è la sensazione.

[trovaprezzi prodotto=’GalaxyS8′]

Le modifiche più importanti sono proprio dietro, dove il lettore di impronte è stato spostato e disposto sotto il comparto fotografico. S9 standard avrà soltanto una camera, quindi non potrà utilizzare alcune funzioni come il “Live Focus”, esclusiva del modello Plus.

clone Galaxy S9L’interfaccia fotografica è stata ridisegnata e per entrare all’interno delle varie funzioni di scatto non sarà più necessario eseguire uno swipe. Queste sembrerebbero essere state aggiunge nella parte alta dello schermo. L’utente potrà quindi selezionarle velocemente.

Altre funzioni nuove riguardano l’introduzione delle nuove emoji 3D. L’utente ha confermato che Samsung Galaxy S9 disporrà di queste nuove funzioni e saranno più avanzate di quelle proposte da iPhone X. Per funzionare pare che l’utente debba prima scattare una foto di se stessi su cui verrà poi ricreato un personaggio animato.

Gaming
Gaming

L’audio stereo è presente e nella parte superiore verrà sfruttata la capsula auricolare. Il sistema è stato messa a punto da AKG, tra l’altro sono presenti anche delle cuffie del produttore come su S8. Il miglioramento audio è quindi tangibile.

Infine il super slow motion è presente fino a 960FPS pareggiando quindi i conti con Sony, non viene però citata al risoluzione, possiamo però prendere per buoni i 720p. Altra novità riguarda poi le nuove schermate di blocco animate.

L’utente potrà infatti inserire un video di 7 secondi che verrà automaticamente riprodotto quando verrà attivato il display. La funzione non andrà a gravare sulla durata della batteria.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here