Dopo Galaxy Fold sarà il turno di Galaxy Roll? Brevettato un display arrotolabile

A quanto pare in casa Samsung piace davvero molto sperimentare con la tecnologia, e dopo il Galaxy Fold, primo smartphone pieghevole dell’azienda coreana, in futuro potrebbe toccare ai dispositivi con display arrotolabile, sfruttando come sempre la tecnologia dei display AMOLED flessibili.

Questa nuova sperimentazione tecnologica è emersa direttamente da un nuovo brevetto depositato dal colosso coreano, che conferma l’impegno verso lo sviluppo di un nuovo tipo di smartphone caratterizzato può estendersi da un display che può allungarsi, raggiungendo un livello di lunghezza dello schermo pari al 60%.

Il brevetto mostra un sistema motorizzato che consente al display di allungarsi, oppure di tornare allo stato naturale. Non si tratta certamente di una soluzione molto galvanizzante, poiché pur cambiando il form factory dello smartphone, tuttavia non incide in maniera utile sul suo impiego.

La  sensazione infatti è che si tratti di una semplice sperimentazione da parte  del produttore, ma a conti fatti sembra un vicolo cieco, lontano dal fascino di un Galaxy Fold, che permette di trasformare la propria esperienza da smartphone a quella di un full tablet.

Trattandosi di un brevetto è probabile che resterà chiuso nel cassetto, oppure ripreso in maniera differente in un prossimo futuro, magari contestualizzato con qualche guizzo più interessante.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...