Discord sigla una partnership con Sony: la chat arriverà su PlayStation!

Dove Microsoft non ha potuto aggiudicarsi l’acquisizione, ecco arrivare a sorpresa Sony con l’annuncio di una partnership stipulata con Discord per portare la popolare applicazione di messaggistica anche sulle console della famiglia PlayStation.

E’ stato il CEO di Sony in persona, Jim Ryan, ad aver annunciato la partnership tra il team di Discord e quello PlayStation, per integrare l’applicazione nell’ecosistema di PlayStation Network.

Il nostro obiettivo è di avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e mobile a partire dall’inizio del prossimo anno, consentendo ad amici, gruppi e comunità di stare in contatto, di divertirsi e di comunicare più facilmente mentre giocano insieme.

Ovviamente non siamo ai livelli di quella che sarebbe stata l’acquisizione di Microsoft, non andata più in porto a seguito della scelta di Discord di restare indipendente. Tuttavia Sony ha voluto comunque investire in Discord acquistando una quota di minoranza della società che gli garantirà sicuramente dei benefici esclusivi in futuro. L’implementazione di Discord su PlayStation prenderà il via dal 2022.

Considerata la base di utenza PlayStation, l’arrivo di Discord sulle piattaforme di Sony gli garantirà un sostanzioso incremento di utenti. Ad oggi infatti Discord era disponibile come applicazione esclusivamente sulle console Xbox e il piano di Microsoft probabilmente prevedeva proprio di inglobare il servizio sull’abbonamento Xbox Game Pass.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here