Denuvo sbarca su Android

Denuvo, il discusso sistema di protezione lanciato ormai da diversi anni su PC, principalmente per quanto riguarda l’ambito dei videogiochi, arriverà anche sul sistema operativo Android.

La Mobile Game Protection, svelata in questi giorni proprio alla Gamescom di Colonia 2019, servirà a ridurre drasticamente la percentuale di software piratato sul sistema operativo del robottino verde.

L’annuncio ovviamente è stato accolto da un certo scetticismo da parte di stampa e utenti, poiché su PC il sistema di protezione non gode di ottima fama a causa del suo impatto sulle prestazioni non solo dei giochi, ma a volte sulla stabilità del sistema vero e proprio su cui agisce in quel momento.

Non è chiaro se questo DRM abbia la medesima presenza invasiva anche sui sistemi mobile, ma intanto ciò che è stato confermato al momento è la presenza di vari livelli di protezione configurabili a cui potranno ricorrere gli sviluppatori nelle loro applicazioni.

L’aumento dell’utilizzo di questi dispositivi ha tuttavia attratto i criminali a sviluppare una varietà di modi per aggirare, imbrogliare, modificare o piratare i giochi, esponendo i prodotti videoludici a problemi di sicurezza, mettendo a rischio i dati degli utenti e rovinando l’esperienza ai giocatori onesti. Per far fronte a queste sfide, Denuvo di Irdeto ha lanciato la sua soluzione: Mobile Game Protection per proteggere i giochi su tablet e smartphone da manomissioni.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...