Come dare un veloce effetto bianco e nero alle nostre foto

Modificare foto è sempre piacevole, non solo perché vengono rese più belle, ma è anche un modo per aggiungere qualcosa di personale ad un bellissimo ricordo. L’effetto bianco e nero è uno dei più apprezzati in ambito fotografico perché facile da applicare e rende la foto molto stilistica. Ti sarà sicuramente capitato di osservare qualche foto modificata con questo effetto e chiederti “come faccio a farlo anche io?” In questa guida vi mostreremo come dare un veloce effetto bianco e nero alle vostre foto.

Iniziamo con il precisare che non serve di certo essere un’esperto fotografo per riuscire ad ottenere ottimi risultati. Tutto ciò di cui hai il bisogno è soltanto un computer ed uno smartphone qualunque, che sia Android ed iOS. Vedremo quindi tutta una serie di programmi che ci permetteranno di trasformare un’immagine con effetto bianco e nero.

Scatta la tua foto con effetto bianco e nero

applicazione iphoneSe non hai ancora scattato la foto perché non applicare l’effetto ancor prima di immortalare l’attimo? Sia su iOS che Android sono infatti disponibili numerosissime applicazioni che permettono di applicare non solo questo effetto, ma tantissimi altri alla tua galleria. Partendo con iOS un’applicazione che ci sentiamo assolutamente di consigliarvi è BlackCam – Black&White Camera. E’ un’applicazione che è disponibile oltre che su iPhone anche su iPad e permette di realizzare scatti bellissimi. Moltissimi filtri presenti, anche l’effetto bianco e nero e il modo in cui viene applicato è del tutto naturale. La foto non sembrerà modificata, potrete quindi mostrarla con entusiasmo ai vostri amici.

applicazione androidSe avete un dispositivo Android una delle app più apprezzate all’interno dello store è Color Splash Effetto. Un’applicazione che conta più di 5 milioni di installazioni grazie all’ottima realizzazione software e ai molteplici effetti disponibili. I commenti degli utenti sono entusiasmanti. Potete scaricare l’applicazione seguendo direttamente il link sopra riportato.

Applicare effetti alle nostre foto su PC

Avete le vostre foto salvate sul PC e volete procedere quindi alla loro modifica? Non c’è problema. Non dovrete di certo riscattarle con il cellulare per eseguire la loro modifica. Esiste un sito web che permette in maniera facile e veloce di eseguire la modifica ed applicare l’effetto bianco e nero. Si chiama Editor.Pho.to ed è raggiungibile cliccando direttamente sul nome del sito evidenziato in celeste.

cominciareUna volta raggiunto il sito basterà cliccare sulla voce “Cominciare” riportata in alto. Da qui si aprirà una finestra in cui potremmo eseguire prima l’upload della foto, e poi procedere alla sua modifica. Una volta cliccato sul tasto l’editor che ci ritroveremo davanti sarà semplice da capire. Tutto è scritto in italiano, vi verrà chiesto dove risiede la foto da voler modificare e poi nel menù a destra potrete procedere alla sua modifica.

applicazione pc
Ora che sapete come modificare le vostre foto potete procedere. Una volta finita la modifica basterà cliccare sull’apposito tasto riportato in basso “Salva e condividi“. Qui potrete sia scaricare l’immagine sul vostro PC, sia effettuare il caricamento della stessa eventualmente su qualche social network.

Visualizza tutte le nostre guide -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here