Cyberpunk 2077 torna sul PlayStation Store con un prezzo ridotto, CD Projekt sconsiglia di giocarlo su PS4 base

Cyberpunk 2077 è tornato finalmente sul PlayStation Store nelle scorse ore, accompagnato da una comunicazione ufficiale da parte di CD Projekt RED.

Ci sono un paio di dettagli da chiarire: il ritorno del gioco sullo store di Sony è stato accompagnato da una leggera riduzione nel prezzo, passata da 69,99 Euo a 49,99 Euro, tuttavia lo sviluppatore polacco rammenta un paio di informazioni da tenere in considerazione, ovvero che permangono problemi di stabilità soprattutto su PlayStation 4 base, dove viene sconsigliata la riproduzione.

CD Projekt ribadisce che per ottenere le migliori qualità dello stato attuale del titolo è quello di giocarlo in retrocompatibilità su PlayStation 5, oppure su PlayStation 4 Pro. Inoltre, l’azienda ribadisce che entro la seconda metà dell’anno sarà disponibile l’upgrade next gen per giocarlo nativamente su PlayStation 5 e Xbox Series X, accessibile gratuitamente come aggiornamento da parte dei possessori della versione attuale, sia digitale che fisica.

Nelle settimane scorse Jim Ryan, presidente di Sony Computer Interactive, parlato proprio della decisione di rimuovere il gioco da PlayStation Store:

E’ stata una decisione difficile da prendere per noi, ma alla fine abbiamo dovuto agire nell’interesse della community PlayStation. Avevamo la consapevolezza di non voler vendere un gioco che avrebbe potuto comportare una brutta esperienza per i nostri giocatori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here