Cuffie e auricolari bluetooth più desiderati online

Cuffie e auricolari bluetooth più desiderati online

Cuffie o auricolari? E’ questa al scelta che i giovani si trovano a fare per avere uno strumento adeguato a sentire i propri brani da accoppiare all’inseparabile smartphone. E le scuole di pensiero in merito vedono la questione abbastanza controversa: da chi propende per un paio di auricolari, anche di ottima fattura, che però siano discreti e comodi da indossare e portare con se, a chi invece in barba alla comodità e alla discrezione propendono per un paio di cuffie, anche di dimensioni considerevoli, ma che facciano da isolante con l’esterno per godere appieno il suono emesso dei brani musicali preferiti.

Fatta questa premessa, la redazione del comparatore prezzi idealo Italia, ha stilato la classifica delle dieci cuffie e degli auricolari Bluetooth più amati dagli e-consumer. Secondo quanto riferito nella ricerca dal sito di riferimento per la comparazione dei prezzi, gli Apple Airpods hanno registrato il maggior interesse nella pagina di confronto prezzi tanto da seminare letteralmente i concorrenti, con un interesse quasi 25 volte maggiore rispetto al secondo modello in classifica:

  1. Apple Airpods
  2. Samsung Gear IconX (2018)
  3. Sony WH-1000XM2
  4. Beats By Dre Beats EP
  5. Beats By Dre Solo2
  6. Samsung Gear IconX
  7. Beats By Dre Solo3 Wireless
  8. Sony MDR-DS6500
  9. Sennheiser HD 4.40 BT Wireless
  10. Sennheiser HD 4.50 BTNC wireless

La ricerca è stata interessata per utenti soprattutto giovani dai 25 ai 35 anni(26.8%) e dai 18 ai 24 anni (21%). Di questi quasi l’80% sono uomini.

Fonte Idealo