Coolpad Legacy: il primo smartphone 5G a meno di 400 dollari

Gli smartphone in 5G attualmente disponibili sul mercato rientrano prevalentemente in una fascia di prezzo decisamente alta, allettando soprattutto coloro che intendono sperimentare questa rete di nuova generazione.

Le nuove tecnologie sono sempre proposte in fasce di prezzo tendenzialmente premium, prassi già verificatasi in passato anche con i device 3G e 4G. Ovviamente questa tendenza andrà lentamente a calare nel corso dei prossimi mesi/anni, fino a quando il 5G non diventerà uno standard effettivo su tutti i device, nel mentre però qualche azienda vuole arginare il fenomeno degli smartphone 5G costosi proponendo qualcosa di alternativo con un costo più basso.

Stiamo parlando di Coolpad, azienda cinese molto nota nel panorama degli smartphone proprio per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Sfruttando i riflettori di un palcoscenico come il CES 2020 di Las Vegas, l’azienda cinese ha annunciato uno smartphone dotato di modem di nuova generazione per la connettività in 5G, il primo a piazzarsi in una fascia di prezzo sotto i 400 dollari.

Il dispositivo porta il nome di CoolPad Legacy 5G e avrà un display 6,53 pollici con notch a goccia, al cui interno è ospitata la fotocamera frontale da 16 MP. Sul retro del dispositivo troviamo due fotocamere in verticale: una principale da 48 MP e la seconda da 8 MP.

Sempre sulla parte posteriore si segnala uno scanner di impronte digitali e un flash LED. Quanto alle caratteristiche hardware si parla della presenza di un processore Snapdragon 765, una memoria RAM da 4G e uno spazio di archiviazione interno da 64 GB.

Il debutto è previsto per il secondo trimestre del 2020 negli Stati Uniti.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here