Come visualizzare Storie, Highlights, Post e i Reel di Instagram in anonimo

Quando si vuole visualizzare le storie di Instagram,  si deve tenere conto del fatto che  l’utente proprietario è in grado di vedere chi è riuscito a vederle. Il problema potrebbe consistere nei casi in cui è necessario evitare di essere scoperti o conosciuti dall’utente che ha pubblicato la storie, ovvero nei casi in cui si vuole visualizzarle in modo anonimo. 

  • Perché gli utenti non potevano guardare e scaricare IG stories in modo anonimo?

Innanzitutto, si deve capire l’algoritmo con cui funziona Instagram soprattutto con le stories. Infatti, tale algoritmo, non è solo in grado di conoscere e mostrare chi ha visualizzato le storie, ma oltre a ciò riconosce con chi l’utente sta interagendo regolarmente. Successivamente in base alle informazioni raccolte l’algoritmo posiziona le persone in elenco ordinando le persone più attive, e di cui sei più interessato, nella parte superiore dell’elenco.

Inoltre se l’account del quale vuoi visualizzare le recenti storie in modo anonimo fosse un account privato, non ci sarebbe nessuna modalità per visualizzarle, a meno che non sei follower di questo account privato.

Come visualizzare Storie, Highlights, Post e i Reel di Instagram in anonimo:

Molte persone e utenti sono sempre alla ricerca di modi semplici non dipendenti da download di applicazioni o dal dover eseguire molti passaggi complessi, quindi se sei uno di quelli e cerchi una soluzione rapida per poter guardare qualsiasi storia di Instagram in modo discreto, segui i seguenti paragrafi per conoscere più un modo gratuito. Attraverso uno qualsiasi di essi, puoi guardare la storia di Instagram all’insaputa del proprietario con facilità, utilizzando siti che forniscono questo servizio completamente gratuito. Completa la lettura dell’argomento fino alla fine per poter scegliere il metodo che possa essere più appropriato per te.

Metodo 1: Modalità aereo

modalità aereoLa modalità aereo è un trucco intelligente per guardare la storia di Instagram all’insaputa del proprietario, indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando un iPhone o un dispositivo Android.

La procedura è molto semplice.

  • Si apre Instagram dopo aver effettuato l’accesso con l’account personale.
  • attendere qualche secondo fino a quando tutte le storie sono disponibili.
  • uscire dall’applicazione senza chiuderla dal background
  • attivare la modalità aereo
  • Successivamente tornare su Instagram per guardare le storie.

Sicuramente funzionerà! perché tutte le storie sono precaricate sul telefono e possono essere viste senza collegarsi a Internet, perché la modalità aereo, quando è attivata, non conterà la visualizzazione.

Metodo 2: Account Instagram anonimo:

Account instagram anonimoUn altro modo per potere visualizzare le storie in modo discreto consiste nella creazione di un account Instagram anonimo cioè senza utilizzare le proprie credenziali. A differenza del metodo con cui vorresti creare l’account ci sono diverse modalità per crearlo, una delle modalità è la seguente seguendo i pochi passaggi riportati sotto.

  • Vai alla pagina di Instagram utilizzando qualsiasi browser.
  • Inserisci le informazioni di registrazione, incluso il tuo indirizzo e-mail o numero di telefono, nome completo, nome utente e password, con dati inventati e non reali.
  • Successivamente, facendo clic sul pulsante Iscriviti e Tac!…  Hai il tuo account anonimo con il quale potresti vedere le storie senza essere scoperto.

Metodo 3: I migliori visualizzatori di storie di Instagram per PC, Android e IOS

Una soluzione  che potrebbe essere efficace consiste nell’utilizzo dei visualizzatori anonimi di storie di Instagram. Ma prima si deve capire cosa sono queste applicazioni e che servizio ci offrono. 

→ Che cos’è il visualizzatore anonimo di storie di Instagram?

Sono dei servizi online che funzionano attraverso qualsiasi tipo di browser (sia da computer che da smartphone o tablet). Tali servizi permettono di scaricare o anche semplicemente visualizzare i contenuti presenti nelle storie dell’utente.

La positività di questi servizi non consiste solamente nella velocità e l’efficacia, ma anche  nel fatto che non devi inserire nessuna informazione personale. Quindi sarai in grado di raggiungere ciò che cerchi in modo completamente anonimo.

Qui vengono elencati alcuni importanti di questi siti che offrono tali servizi:

  • InstaStories.watch

Instastories

InstaStories.watch è un servizio che consente di visualizzare le Stories in modo completamente anonimo. Sia utilizzando il browser dal pc che dallo smartphone.

→Caratteristiche del servizio: InstaStories.watch ha molti vantaggi. Prima di tutto, è gratuito al 100% e si può utilizzare senza alcun tipo di registrazione o di inserimento di dati personali. Utilizzabile in diverse lingue. Oltre a tutti questi vantaggi, instaStories.watch offre la possibilità di scaricare e vedere storie instagram anonimo, video, IGTV, foto, highlights in diversi formati – MP4, JPEG, in modo fluido e veloce.

InstaStories.watch

  1. cerca tramite il browser personale watch oppure inserisci il il link nella barra di ricerca : https://instastories.watch/ e entra nella pagina uffciale.

 

  1. Inserisci nella barra di ricerca il nome del username dell’utente di cui desideri vedere la storia in uno dei formati seguenti username / @username / https://www.instagram.com/username/

  1. il sito ti porta al profilo dell’utente cercato e potrai visualizzare la storia in modo completamente anonimo. potrai anche scaricare il contenuto delle storie cliccando sul pulsante “Download”

 

  • Storiesig.me

Storiesig.me è un altro servizio che dà la possibilità di visualizzare le Insta-stories  in maniera anonima tramite il proprio browser del pc o dello smartphone.

→Caratteristiche del servizio: Storiesig.me è gratuito da utilizzare e dà la possibilità di navigare, cercare ,visualizzare e scaricare le storie Instagram in anonimo. Inoltre il sito ha una interfaccia semplice che assicura all’utente efficacia e facilità d’utilizzo sempre senza nessuna richiesta di login o qualsiasi richiesta d’informazioni personali.

→Guida passo passo: Come guardare l’account Instagram in modo anonimo tramite StoriesIG.me

  1. cerca tramite il browser personale me oppure inserisci il il link nella barra di ricerca:   https://storiesig.me/it/  e entra nella pagina ufficiale. 

StoriesIGme_01

  1. Inserisci nella barra di ricerca il nome del username dell’utente di cui desideri vedere la storia in uno dei formati seguenti username  / @username / https://www.instagram.com/username/

StoriesIGme_02

  1. il sito ti porterà al profilo dell’utente cercato. così puoi visualizzare la storia in modo completamente anonimo e discreto. Potrai anche scaricare il contenuto delle storie cliccando sul pulsante “Download”

StoriesIGme_03

  1. Storiesdown.com

StoriesdownStoriesdown.com è un visualizzatore e downloader di storie di Instagram ed è a nostro avviso uno dei migliori anche grazie al design speciale dell’interfaccia e alla sua efficacia unita alla del velocità sito.

→Caratteristiche del servizio:

Storiesdown.com è servizio gratuito disponibile in diverse lingue e non richiede nessun account Instagram o informazione personale e quindi assicura a chi lo utilizza la massima discrezionalità. Anche in questo caso è possibile scaricare o condividere i contenuti in diversi formati e diverse dimensioni.

→Guida passo passo: Come guardare l’account Instagram in modo anonimo tramite  Storiesdown.com

  1. cerca tramite il browser personale oppure inserisci il il link nella barra di ricerca:  https://storiesdown.com/ e entra nella pagina ufficiale.

Storiesdown

 

  1. Inserisci nella barra di ricerca il nome del username dell’utente di cui desideri vedere il contenuto delle storia

Storiesdown_02

 

  1. una volta cercato il nome dell’utente desiderato, esce il suo profilo con la propria immagine.

Storiesdown_03puoi fare ciò che desideri: visualizzare stories e posts dell’utente con la possibilità di scaricare il tutto.

  1. per scaricare un post basta cliccare sul post che desideri e ti apparirà il pulsante “Download”.

Storiesdown_04

InstaNavigation.com

InstaNavigationInstaNavigation è servizio gratuito con il quale è facile essere a conoscenza di tutti gli eventi che accadono a una determinata persona incluso anche la visualizzazione delle storie della stessa. Tutto ciò in modo sicuro, anonimo e veloce.

→Caratteristiche del servizio:

instanavigation.com è servizio gratuito disponibile in diverse lingue e non richiede nessun account Instagram o altre informazioni personali, quindi offre all’utente la garanzia di anonimato. Anche qui è possibile visualizzare e scaricare dei contenuti sul pc e sullo smartphone. 

→Guida passo passo: Come guardare l’account Instagram in modo anonimo tramite  InstaNavigation.com

  1. cerca tramite il browser personale com  oppure inserisci il il link nella barra di ricerca:     https://instanavigation.com/it e entra nella pagina ufficiale.

InstaNavigation_01

  1. Inserisci nella barra di ricerca il nome del username dell’utente di cui desideri vedere il contenuto delle storia →  per esempio: RealMadrid

InstaNavigation_02

  1. una volta inserito il nome dell’utente desiderato, il sito ti porterà al profilo dell’utente cercato e potrai visualizzare la storia in modo completamente anonimo e discreto oltre a  scaricare il contenuto delle storie cliccando sul pulsante “Download”.

InstaNavigation_03

 Istories.site

iStories è un servizio gratuito per la lettura e la visualizzazione anonima di profili di Instagram pubblici. Non offre soltanto la visualizzazione delle storie, ma anche la possibilità di seguire e tracciare in maniera segreta i momenti salienti,  le trasmissioni in diretta, i post e i “Mi piace”,  i commenti  e gli iscritti all’account. 

→Caratteristiche del servizio:

Istories.site  è gratuito da utilizzare e dà la possibilità di navigare, cercare, visualizzare e scaricare le storie di Instagram in modo discreto e anonimo. Inoltre offre caricamento dei contenuti per IOS, Android, PC O Laptop.

→Guida passo passo: Come guardare l’account Instagram in modo anonimo tramite Istories.site

  1. cerca tramite il browser personale site oppure inserisci il il link nella barra di ricerca:       https://istories.site/ e entra nella pagina ufficiale.

Istories_01

  1. Inserisci nella barra di ricerca il nome dello username dell’utente di cui desideri vedere il contenuto della storia →  per esempio: RealMadrid.

Istories_02

  1. una volta inserito il nome dell’utente desiderato, il sito ti porterà al profilo dell’utente cercato. così puoi visualizzare la storia in modo completamente anonimo e discreto, oltre a scaricare il contenuto delle storie cliccando sul pulsante “Download”.

Istories_03

→FAQ

Si può guardare IG in modo anonimo?

Sì, esistono diversi modi per visualizzare le storie senza far sapere all’utente la tua identità reale. Tra questi modi l’utilizzo di modalità aereo, creazione di un account anonimo, oppure, puoi semplicemente utilizzare i visualizzatori di storie di Instagram. (tutti i metodi sono spiegati nell’articolo)

Posso scaricare gli highlights, i post, le storie di IG e altri contenuti in forma anonima?

Sì, grazie all’utilizzo dei servizi come quelli descritti. Tutti questi non offrono solo la possibilità di visualizzare le storie in maniera anonima ma anche il servizio di caricamento dei contenuti presenti nelle storie.

Posso vedere l’account Instagram che mi ha bloccato?

I servizi di visualizzazione che sono presenti online non danno la possibilità di vedere gli account privati, ma la possibilità di vedere le storie degli account anche se ti hanno bloccato. Questo è perché questi servizi lavorano indipendentemente dalle informazioni personali che inserisci, cioè in termini semplici non ti chiedono nessuna informazione personale quindi anche se sei bloccato dalla persona di cui desideri vedere le storie,  riuscirai comunque a vedere il contenuto di questo account.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...