Come scegliere un consulente Google Adwords?

Consapevoli dei vantaggi dell’utilizzo di Google adwords, le PMI italiane pensano spesso di poter gestire da soli la propria campagna pubblicitaria. Certamente, Google Adwords è accessibile a tutti. Tuttavia, richiede un piano strategico ben progettato per garantire risultati che corrispondano all’importo investito. La scelta di una buona agenzia o di un consulente Google Ads Adwords diventa essenziale, ma come si fa a sceglierne uno?

Che cos’è Google Adwords?

Google Ads è il programma di pubblicità su Google, spesso noto come piattaforma di acquisto di parole chiave. Ti consente di proporre annunci e presentarli agli utenti che hanno digitato parole per cercare informazioni relative alla tua attività o al tuo sito web. L’obiettivo è aumentare l’acquisizione del traffico per vendere di più, ottenere più richieste di preventivi o vendere più prodotti.

Questi annunci non accadono per caso davanti ai loro occhi. Google Ads ha un software intelligente che riconosce le parole chiave e comprende il comportamento degli utenti. Può ordinare gli annunci da mostrare in base a ricerche e offerte fisse.

Adwords è un tipo di piattaforma per la pubblicità web che Google mette a disposizione di qualsiasi imprenditore per creare e lanciare le proprie campagne Google Ads. L’obiettivo è quello di aumentare la vendita di prodotti e servizi online per un migliore ritorno sugli investimenti.

Google Adwords consente la creazione di annunci online. Pertanto, consente di misurare l’utile sul capitale investito. Ma il suo utilizzo richiede la padronanza di diverse tecniche. Ci sono così tanti parametri da padroneggiare. Ecco perché, per ottenere efficienza, molte aziende delegano questa attività a un consulente AdWords esterno.

Perché lavorare con un’agenzia / consulente AdWords di Google?

Come nella SEO, apparire nelle prime posizioni sulla ppc è un grosso vantaggio competitivo. Inoltre, la pubblicità  sui motori di ricerca presuppone la gestione quotidiana del budget dei tuoi commerciali. Ci vuole tempo e abilità, con l’aiuto di un professionista.

Un consulente SEO e SEA deve avere una conoscenza approfondita delle impostazioni sulla piattaforma Google Ads. La familiarità con il funzionamento dei motori di ricerca e della SEO sponsorizzata è una risorsa aggiuntiva che un’agenzia specializzata deve possedere. In questo senso, puoi scegliere tra due provider: un consulente AdWords e un’agenzia AdWords.

Fare affidamento a un’agenzia AdWords di Google

Una società specializzata nella gestione delle campagne di Google Ads ha il vantaggio di essere esperta e stabile. Infatti, poiché gestisce diversi account, è abituata a fare molte analisi. È quindi in grado di offrire alle PMI e ai grandi clienti soluzioni pertinenti e personalizzate per aiutarli a migliorare la loro pubblicità online. Puoi beneficiare del suo know-how per identificare i blocchi all’interno del tuo account e di tutta la tua campagna pubblicitaria.

Inoltre, una buona agenzia di digital marketing è aggiornata sulle ultime novità. Lavorando con questo tipo di provider, è improbabile che ti perdano innovazioni redditizie per la tua azienda. Se questa è la tua prima campagna, la tua collaborazione con un’agenzia AdWords può aiutarti a raggiungere un alto ritorno sull’investimento in breve tempo.

Coinvolgi un consulente SEO

Un consulente SEO esperto può essere un’ottima alternativa. Puoi lavorare fianco a fianco con lui durante le fasi importanti della tua campagna pubblicitaria: la scelta delle parole chiave, ad esempio, o la determinazione delle offerte.

Un consulente AdWords offre servizi più personalizzati. Le sue tariffe sono più basse rispetto alle grandi agenzie. Comunque, se è affidabile e serio, può fornire un servizio di qualità alle PMI e supportarle tecnicamente nella loro campagna online. Prenditi il ​​tempo per verificare la trasparenza del tuo lavoro e dei suoi risultati.

Suggerimenti per la scelta della tua agenzia AdWords

Hai deciso di assumere un’agenzia di marketing digitale per la tua pubblicità su Internet? Non sai quale tipo di agenzia o quale tipo di provider scegliere?

Optare per:

Un’agenzia di fiducia

Alcune agenzie AdWords non sono affidabili e privano i loro clienti dell’accesso diretto ai loro account AdWords e di analisi. Se abusano dei loro clienti negando loro la password dei loro account, cosa accadrà al loro budget mensile ?

Il contraente e l’agenzia devono lavorare in team per assicurarsi un buon posizionamento sulla pagina di Google. È quindi indispensabile che entrambe le parti lavorino in armonia. L’imprenditore dovrebbe avere un’idea di ciò che fa l’agenzia con la propria strategia di marketing online.

Un’agenzia che fa quello che dice

Guarda come la tua agenzia riesce a mostrare i suoi link sponsorizzati sugli annunci a pagamento di Google. Approfitta di questa rara opportunità per discuterne con gli esperti che ti hanno accolto. Questo ti dà un modo per sapere qualcosa in più sul loro lavoro.

Se mai i link del loro sito sono in una cattiva posizione, ciò implica che ha trascurato il loro riferimento a Google. Non riesce nemmeno a far fronte alla pubblicità online, lo strumento che ti vende; quindi, come lo farà con il tuo sito?

Un’agenzia trasparente

Soprattutto, ci riferiamo alle commissioni interessate da SEA. A volte i proprietari di piccole imprese si sentono confusi al riguardo. Quando si scrive e si firma il contratto, entrambe le parti devono concordare le rate da pagare, le pietre miliari del pagamento da rispettare e le commissioni addebitate al mese.

L’agenzia pubblicitaria deve anche aiutare l’imprenditore nell’allocazione mensile del budget AdWords per la sua campagna. Deve informare l’imprenditore di tutte le spese e anche di tutte le azioni intraprese.

Un’agenzia che ti seguirà

L’agenzia dovrebbe essere felice di tenere traccia delle prestazioni e dei risultati della tua nuova campagna. Ciò sarà ottenuto inviando un rapporto regolare da lui. I rapporti forniranno dettagli comprensibili e informativi sulla campagna.

Chiedi di avere il numero del gestore dei tuoi account AdWords. Puoi inviare i tuoi commenti dopo aver letto i rapporti, ma anche i tuoi suggerimenti per trovare nuove parole chiave o l’elenco di parole chiave su cui aumentare il bid.

Un’agenzia multidisciplinare

Quando entri in contatto con un’agenzia AdWords, assicurati che sia anche in grado di lavorare sulla parte SEO del tuo sito web. In effetti, la ricerca a pagamento SEA è completa quando c’è una buona strategia SEO in atto. Possiamo dire che deve prima, tranne un’eccezione, ottimizzare il SEO del suo sito prima di passare agli annunci a pagamento.

Gli esperti della tua agenzia dovranno avere il controllo della SEO e della ricerca a pagamento almeno per guidare il tuo sito verso una SEO migliore. Se l’agenzia o il consulente offrono il posizionamento sui motori di ricerca allora è un buon segno.

Un’agenzia con comprovata esperienza

Prenditi il ​​tempo per analizzare il portafoglio clienti dell’agenzia AdWords. Controlla se qualcuno dei suoi clienti appare prima o su google per una determinata una parola chiave. È un’indicazione delle sue esperienze. Se due o tre siti Web di PMI si trovano in una buona posizione sulla pagina di Google, tieni presente che il tuo destino avrà lo stesso destino con questo fornitore.

Quindi assicurati che le agenzie apprezzino la soddisfazione dei loro clienti. Per una redditività ottimale, cerca di trovare fornitori di servizi AdWords abituati a servire le PMI, agenzie con esperienza nel settore in cui operi e che hanno clienti simili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here