Come funziona Friendz, il social network che ti fa guadagnare

Ad alcuni di voi sarà capitato soprattutto su Facebook di imbattersi in condivisioni di foto e poi trovare un riferimento anche se molto discreto a Friendz, forse molti di voi si saranno chiesti tante volte di cosa si tratti, magari un nuovo social network tipo Instagram, in effetti per certi aspetti potrebbe somigliarvi ma comunque Friendz è un pò un social network che funziona condividendo foto dalla app ufficiale scaricabile su smartphone tramite Facebook ma anche Instagram stesso.

Friendz è una app un pò social network tutta italiana, nata nel 2016 quindi molto giovane che lentamente si sta facendo strada attraverso il meccanismo della condivisione tramite Facebook o Instagram, dando anche la possibilità agli utenti di guadagnare crediti da convertire in buoni spendibili in diversi negozi di shopping on line. L’utente dovrà semplicemente registrarsi dopo aver scaricato la app, scegliere la campagna a cui partecipare e seguire le istruzioni.

Per partecipare a una campagna basterà pubblicare una foto a tema che andrà poi pubblicata nella libreria di Friendz, gli altri utenti quindi potranno votarla e potranno votare anche altre foto che partecipano ad altre campagne. Una delle regole imposte è che nel post condiviso non si dovrà fare alcuna menzione al fatto che si sta partecipando ad una campagna marketing targata Friendz. E’ possibile inoltre guadagnare anche attraverso la partecipazione di sondaggi che servono all’azienda di profilare gli utenti attraverso i loro gusti.

La strategia di Friendz è semplice ma efficace perchè coinvolge gli utenti in prima persona in un’attività che ormai è consolidata quella delle condivisioni su Facebook e allo stesso tempo di guadagnare anche se non ci sono grosse cifre e dall’altra tutte le aziende che investono per pubblicizzarsi attraverso un canale sicuramente nuovo, moderno e finora molto efficace.

Tutti i dati personali vengono utilizzati esclusivamente allo scopo delle condivisioni per le campagne e per selezionarne sempre di nuove e sempre più in base anche alle scelte e i gusti personali degli utenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here