ChromeOS festeggia il 10° anniversario: novità in arrivo!

ChromeOS, il sistema operativo open source sviluppato da Google, ha raggiunto il traguardo dei 10 anni di vita e il colosso di Mountain View si prepara a festeggiare con importanti novità in arrivo che riguardano il suo ecosistema.

Si parte con l’arrivo di Phone Hub, una funzione che permette di collegare il proprio smartphone con sistema operativo Android per effettuare alcune operazioni che comprendono l’attivazione della modalità hotspot, il controllo dei messaggi e la verifica della durata della batteria. Gli utenti avranno anche la possibilità di collegarsi automaticamente alle reti Wi-Fi salvate sul telefono e scambiare dati con la funzione Nearby Share.

Nella impostazioni del Quick Settings è stata inserita una voce che abilita la possibilità di effettuare gli screenshot e registrare lo schermo del proprio PC. La Clipboard è stata a sua volta migliorata con l’introduzione di una nuova feature che permette di salvare in memoria gli ultimi cinque elementi copiati. Ad accompagnare il tutto vi sarà anche il Quick Answers, che permetterà di riceve informazioni utili quando viene effettuato il click con il tasto destro su una parola. Nelle prossime settimane l’aggiornamento di Chrome OS sarà disponibile a livello globale nel corso delle prossime settimane.

Chrome OS (o Chromium OS, riferendosi al suo progetto open source]) è un sistema operativo progettato da Google e basato sulla distribuzione Gentoo Linux. È preinstallato su Chromebook, Chromebox, Chromebit, Chromebase.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here