CES 2023: IMAX Enhanced con audio DTS arriverà su Disney+ nel 2023

In occasione del CES 2023 che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, Disney e IMAX hanno annunciato ufficialmente che nel corso del 2023 arriveranno i primi contenuti IMAX Enhanced con tracce audio codificate in DTS sulla piattaforma streaming Disney+.

L’arrivo di questo supporto audio e video era stato annunciato già da diverso tempo, ma solo ora la piattaforma si prepara ad implementarlo e senza costi aggiuntivi sull’abbonamento.

Tuttavia, per accedere a queste feature nei prodotti selezionati in catalogo, gli utenti dovranno essere muniti di apparecchiature compatibili per l’audio DTS. AIn una fase iniziale solo i televisori certificati da produttori come Sony e Hisense supporteranno DTS su Disney+, così come alcuni ricevitori AV di Denon, Marantz e JBL. Tuttavia, non è necessario alcun dispositivo particolare per visualizzare le proporzioni espanse di IMAX di 1,90: 1, che offre immagini fino al 26% più grandi durante determinate sequenze.

Permane l’incognita del debutto, ma nel loro comunicato stampa Disney e IMAX citano anche “alcuni film Marvel” non meglio specificati. Manca ancora una data di lancio ufficiale per questa novità, per ora Disney si è limitata a un generico “2023”, tuttavia non escludiamo un debutto con l’arrivo in catalogo di Black Panther: Wakanda Forever, previsto per il 1 febbraio.

Fonte

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...