Carbon 1 Mark II: il primo smartphone realizzato in fibra di carbonio

Carbon Mobile ha presentato ufficialmente Carbon 1 Mark II, il primo smartphone al mondo realizzato con una scocca interamente in fibra di carbonio, intrecciata con una nuova tecnologia denominata HyRECM (Hybrid Radio Enabled Composite Materials), che garantisce un peso ultraleggero e soprattutto design sottilissimo.

Si parla infatti di un peso di appena 125 grammi con uno spessore di 6,3 millimetri.

L’azienda si è riservata alcune informazioni, ma ha comunque confermato che a bordo del device vi è un processore Helio P90 di MediaTek. Non dovrebbe trattarsi di uno smartphone particolarmente incisivo in termini di prestazioni, o almeno, non dovrebbe rientrare nella fascia dei top di gamma, tuttavia non si hanno dei dettagli più precisi in merito alla memoria RAM.

Il display sarà un AMOLED da 6,01 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass 6 della Corning, con uno spessore già confermato di 0,4 millimetri. La memoria interna invece è da 128 GB.

In termini di autonomia Carbon 1 Mark II punta su una batteria da 3050 mAh, ricaricabile tramite USB di tipo C. Anche qui il produttore ha preferito non sbottonarsi troppo sui dettagli, limitandosi all’essenziale.

L’uscita dello smartphone è prevista per le prime settimane di giugno 2020. Il preordine è già disponibile, con un prezzo di lancio fissato a 800 euro. Coloro che intendono già preordinarlo dovranno versare un primo anticipo da 250 euro, a cui si dovranno sommare i restanti 550 euro 15 giorni prima delle spedizioni.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here